• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con impianto [Lecce]

tulsadoom ha scritto:
75 ohm... queste sono per i derivatori a morsetto

img4289.jpg




cmq basta che le chiedi al negozio e te le danno già complete di connettori F.
ok grazie 1000!
oggi ho fatto alcune prove,ho avuto dei risultati alquanto strani ^_^
cioè,ho provato una antenna direttiva con elementi a doppia v,sempre nella stessa direzione,montata sul palo andava male,solite interferenze,poi l'ho scesa dal gabbia scala,e miracolosamente si vede perfetta :)
 
selektradj ha scritto:
ok grazie 1000!
oggi ho fatto alcune prove,ho avuto dei risultati alquanto strani ^_^
cioè,ho provato una antenna direttiva con elementi a doppia v,sempre nella stessa direzione,montata sul palo andava male,solite interferenze,poi l'ho scesa dal gabbia scala,e miracolosamente si vede perfetta :)

quasi sicuramente lo spostamento dell'antenna ha portato alla schermatura delle interferenze... spesso basta mettere un muro tra l'antenna e la postazione interferente per fare sparire tutti i disturbi.
 
tulsadoom ha scritto:
quasi sicuramente lo spostamento dell'antenna ha portato alla schermatura delle interferenze... spesso basta mettere un muro tra l'antenna e la postazione interferente per fare sparire tutti i disturbi.
la cosa curiosa sai qual'è...
ho dei palazzi,a tipo cento metri da kasa mia.. i ripetitori sono dietro queste case.. se provo a alzare l'antenna,con la speranza di superare le case,il segnale su un canale è pieno di interferenze... invece,puntando l'antenna con 2 metri di palo,quindi direttamente sulle case,il problema non esiste!
 
si, succede spesso... il segnale interferente è "stratificato" cioè si trova solo a determinate altezze; in questo caso variando l'altezza dell'antenna anche di 1 metro o meno, si hanno risultati di ricezione molto diversi.
 
tulsadoom ha scritto:
si, succede spesso... il segnale interferente è "stratificato" cioè si trova solo a determinate altezze; in questo caso variando l'altezza dell'antenna anche di 1 metro o meno, si hanno risultati di ricezione molto diversi.
ma il problema dell'altezza me lo da solo per quanto riguarda l'analogico... anzi,alzandola va meglio per quanto riguarda il digitale
 
Indietro
Alto Basso