Problemi con impianto satellitare in condominio

Alessandro09111982

Digital-Forum New User
Buongiorno.
Vi spiego la mia situazione. Vivo in un appartamento in un condominio. Il condominio ha un'antenna satellitare, dalla quale partono i vari cavi che scendono per i piani. Arriva quindi nel mio appartamento un unico cavo satellitare. Nel mio appartamento ho già due cavi satellitari separati, uno per stanza. Vorrei capire come collegarli a quello che mi arriva dal cavo singolo condominiale. Il mio obiettivo è poter utilizzare due decoder sky, con un'unica tessera, potendo spostare la tessera in entrambi, e magari utilizzando in contemporanea un televisore guardando sky e l'altro guardando il digitale terrestre. Entrambi hanno digitale terrestre integrato e collegati con antenna. Ho provato ad installare uno splitter, ma appena accendo i due decoder (uno con inserita la tessera), uno ovviamente senza tessera, ma impostato su canale 5001, ecc....ossia quelli del digitale...il segnale salta. C'è chi dice di utilizzare un multiswitch radiale, chi lnb, chi scr, chi un partitore.....Sottolineo che non ho interesse a vedere un programma sky su entrambi i canali contemporaneamente. Grazie in anticipo per il supporto.
Saluti Alessandro

Che tipo di impianto hai impostato nei ricevitori Sky ? Che tipo di ricevitori sono ? MySky o altro ?

Sono dei decoder sky hd.....NO my sky.
Come tipo impianto nelle opzioni ho provato sia con scr, lnb...ecc.....da quanto ho capito utilizzavo un semplice splitter per unire il singolo cavo satellitare ai due che ho in casa....

Ci sono delle probabilità, da quello che racconti, che il tipo di impianto sia "universale". Se collegando un solo ricevitore al cavo ti funziona allora sei sicuro che due ricevitori di sky accesi non possono funzionare o meglio a volte vanno e a volte no. Potresti spegnere fisicamente il ricevitore che non usi o staccare il cavo di antenna.

Intanto ti ringrazio per la dritta. Ma non c'è nessun apparecchio che mi eviti di dover ogni volta spegnere un decoder o l'altro, o staccare il cavo satellitare?

Attenzione che i ricevitori Sky quanto sono alimentati, anche se spenti da telecomando, accedono sempre alla guida programmi sul satellite. Sono due i ricevitori Sky.

Indietro
Alto Basso