Problemi con INTERNET DM500.S

ancona2000

Digital-Forum New User
Non riesco a fare il collegamento a internet (Can't resolve hostname)

Naturalmente ho provato tutte le configurazioni possibili

Premetto che l'ftp funziona normalmente.

Ho un modem wireless Alice W-Gate , c'è qualcuno con lo stesso modem che mi dice che parametri ha sia sul DM che sul PC?

Riporto le configurazioni attuali:

Dreambox:

IP: 192.168.0.24 (DHCP non attivo)
NETMASK: 255.255.255.0
Nameserver: 192.168.0.1
Gateway: 192.168.0.1

Attiva Network ceccato

Scheda di Rete PC

IP 192.168.0.1
SUB 255.255.255.0
Gataway: 192.168.0.1

DNS: 192.168.0.1

Dove sbaglio?

E' possibile che il DM ha problemi con ethernet?

Grazie

Attiva il DHCP sul dreambox e vedi se si prende da se i parametri ... controlla che non ci siano firewall che impedisce l'apertura delle porte.
Per il resto i tuoi dati sembrano OK ...ma quel modem fa anche da rooter? altrimenti credo che non puoi ;)
Ciao

Collegamento internet con Alice-W-Gate

Grazie ferbius, si il modem Alice-w-gate fa da router

come supponevo, ho fatto la prova attivando il dhcp, e ho visto che da solo si prende il gataway giusto di alice 192.168.1.1

ma di collegarsi a internet non ne vuole sapere!

Premetto che 2 giorni fa montando l'immagine sifteam si collegò e scaricai 2 cam. poi da allora sempre problemi.

ripeto con Ftp è tutto ok (tra PC e DM) questo mi farebbe pensare che la linea ethernet del DM sia OK, ma non so se questo basti a dirlo.

Per questo volevo sapere se altri con Alice W-Gate si collegano senza problemi e che parametri utilizzano.

Come faccio a conoscere il range di IP che accetta Alice-W-Gate?
E' possibile che il router Alice ha un firewall attivo che blocca il Dreambox?

Grazie

La lan credo che non c'entri nulla.
Credo che tu debba condividere la connessione

Internet DM e alice w-gate

Già Fatto la connesione Alice Adsl è condivisa (operazione fatta all'inizio seguendo le giude del forum).

Ho però scoperto su Internet che il modem/router Alice W-Gate non è propriamente un Router ma che c'è la procedura per aggiornare il firmware e quindi di renderlo un vero router ( http://www.fgravina.net/alice-w-gate-telsey-diventa-router/ ) credo che questo notizia possa interessare a tutti i possessori di un modem Alice.

Quindi riepilogando:

non posso accedere direttamente a internet con il DM e il router ma ho bisogno del pc e quindi di condividere la connessione internet.

quindi sul DM dovro mettere come gateway l'ip del Pc e sul Pc come gataway l'ip del router alice (192.168.1.1) giusto?

Se questa procedura non dovesse funzionare posso dire che l'ethernet del DM ha problemi(nonostante l'ftp tra pc e Dm è ok) ?????
E rispedire il DM a Catania in assistenza???

mi sono dimenticato di dirti che il mio DM è stato già cambiato 2 volte per problemi al tuner ... ma sai non c'è 2 senza 3.

Grazie

Allora rendilo un rooter e non hai problemmi ...in alternativa devi aquistarlo, ne ho visto anche a 40€ da mediaworld.
In alternativa un cavo cross per la condivisione della tua linea pc/dream

Indietro
Alto Basso