Problemi con la disdetta telefonica

novis

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
226
Buongiorno,

il mio contratto con profilo Smart attivato a giugno 2024 scade il 01/01/2026. Vorrei dare disdetta on line ma la situazione sui sistemi di SKY sono un po' pasticciati. Per farla breve secondo il fai da te il contratto scade il 01/07/2026. Il messaggio recita "‍Hai attivato il tuo profilo Sky Smart il 01/07/2025 e scadrà il 01/07/2026.". Questa data errata è stata introdotta dall'attivazione non richiesta del servizio "Sky Insider" . Per questo motivo se cerco di fare la disdetta on line a scadenza naturale il sistema riporta la data del 01/07/2026.
A questo punto ho provato a farmi richiamare per fare la disdetta telefonica. Sono stato richiamato dal numero 0280731325 e mi hanno confermato che la scadenza corretta è 01/01/2026: Il problema nasce quando gli chiedo di poter dare disdetta a naturale scadenza. L'operatrice mi dice che lei può registrare solo la disdetta anticipata e quindi di richiamare il primo dicembre. E' vero che al telefono è possibile disdire solo 30 giorni prima? E' successo a qualcun altro? Ovviamente vorrei evitare di ridurmi all'ultimo giorno utile. Avete suggerimenti?

Grazie.
 
Buongiorno,

il mio contratto con profilo Smart attivato a giugno 2024 scade il 01/01/2026. Vorrei dare disdetta on line ma la situazione sui sistemi di SKY sono un po' pasticciati. Per farla breve secondo il fai da te il contratto scade il 01/07/2026. Il messaggio recita "‍Hai attivato il tuo profilo Sky Smart il 01/07/2025 e scadrà il 01/07/2026.". Questa data errata è stata introdotta dall'attivazione non richiesta del servizio "Sky Insider" . Per questo motivo se cerco di fare la disdetta on line a scadenza naturale il sistema riporta la data del 01/07/2026.
A questo punto ho provato a farmi richiamare per fare la disdetta telefonica. Sono stato richiamato dal numero 0280731325 e mi hanno confermato che la scadenza corretta è 01/01/2026: Il problema nasce quando gli chiedo di poter dare disdetta a naturale scadenza. L'operatrice mi dice che lei può registrare solo la disdetta anticipata e quindi di richiamare il primo dicembre. E' vero che al telefono è possibile disdire solo 30 giorni prima? E' successo a qualcun altro? Ovviamente vorrei evitare di ridurmi all'ultimo giorno utile. Avete suggerimenti?

Grazie.
Ciao, invece che farmi contattare proverei a chiamare direttamente il numero dedicato alla disdetta 02917171 dicendo che hai un problema tecnico e che non riesci a dare disdetta e te lo devono mettere a posto.
Evita di farti richiamare perchè finisci nel pentolone dei call center.
Se questo non funziona prova PEC. Se bon risolvi entro questa settimana, manda disdetta a scadenza naturale in qualsiasi data essa sia, accetta una nuova offerta a caso in modo tale che le date si ri-aggiornino, e richiama 02917171 per fare recesso immediato. Cosi vai al buio e la nuova offerta sarà garantita ripartire con date esatte.
 
chiamato ieri lo 02917171 .. dopo aver fatto correttamente tutti i passaggi per essere richiamato .. il risponditore ti dice "la tua prenotazione non è andata a buon fine" .. fatto 3 volte .. mandato PEC .. anche perchè a me scade 1/1/2026 e non potevo aspettare .. aspetto nuova offerta
 
Indietro
Alto Basso