Problemi con la tastiera

s8un3no

Digital-Forum Silver Master
Ho un PC dual boot con vista RC1 e XP
Mi succede che a volte XP non mi carica la tastiera, in questo caso premendo un qualsiasi tasto si blocca anche il mouse e devo riavviare.
XP <evita> di caricare la tastiera solo se premo un tasto della tastiera mentre c'è la schermata della scelta del sys op
La tastiera funziona bene sia sotto dos che nel bios
Ovviamente non tocco nessun tasto fino al completo caricamento di XP ma mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce il perché di questo comportamento

Johnny7th ha scritto:
Ma hai una tastiera senza fili?
... scusate, mi inserisco anch'io in questo 3ad perchè anche a me capita una cosa simile e cioè: dopo aver lasciato il pc inutilizzato per un po', quando ritorno lo trovo con il monitor vuoto (giustamente perchè come screen saver ho impostato "Vuoto") ma, mentre alcune volte muovendo il mouse o premendo un tasto, lo "risveglio", altre volte non mi rimane altro da fare se non resettare :mad: ....
Utilizzo una tastiera (e mouse) senza fili della microsoft ed il s.o. è Xp professional sp2 ...
Finora l'unica soluzione che ho trovato per ovviare a quest'inconveniente è di agire sulla Proprietà dello Schermo - Screen saver - Alimentazione ed alla voce Spegni il monitor, invece che lasciare il default che è di 20 minuti, imposto Mai.
Certo così ho risolto, ma a parte il dover spegnere il monitor manualmente quando lascio il pc (che non è un problema), mi piacerebbe capire perchè succede questo...

vianello_85 ha scritto:
Hai impostato il risparmio energetico delle periferiche dopo un tot di tempo di inutilizzo?

vianello, se chiedevi a me, ti dico che non so' dove si imposta questo risparmio energetico che mi dici tu; l'unico risparmio energetico che ho impostato (disattivandolo perchè di default era "Dopo 20 minuti") è quello relativo al monitor ("spegni il monitor") nella sezione "Impostazioni per la combinazione Casa/Ufficio" ......

Per controllare Tasto destro su Risorse del computer, Proprietà -> hardware -> gestione periferiche e vedi se la porta dove c'è inserita la tastiera wireless,
E vedi se è consentito al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.

Indietro
Alto Basso