Problemi con le connessioni della TV

copeppe

Digital-Forum Master
Salve oggi ho preso un tv LED philips, dietro ha un'unico ingresso scart, unico ingresso HDMI e poi ha un ingresso con 5 RCA denominati Y Pb Pr L R.
L'ingresso scart l'ho utilizzato per un decoder SAT SD (quindi niente HDMI) in attesa di un secondo decoder HD
Ora per quanto riguarda gli ingressi RCA, so che gli ingressi L ed R sono per l'audio (canali destro e sinistro) ma gli altri 3? Io vorrei collegarci un lettore dvd che ha semplicemente uscita scart e uscita video composito RCA giallo + RCA rosso e bianco per l'audio.
Non posso adattare in alcun modo?

Che tv hai preso esattamente?

Mi sembra decisamente molto strano che ci sia solo una presa HDMI ,in genere sono almento 3 ,guarda bene

Y Pb Pr ,è l'ingresso per il Video Component ,da non confondere con il Composito che è un'altra cosa

ERCOLINO ha scritto:
Che tv hai preso esattamente?

Mi sembra decisamente molto strano che ci sia solo una presa HDMI ,in genere sono almento 3 ,guarda bene

Y Pb Pr ,è l'ingresso per il Video Component ,da non confondere con il Composito che è un'altra cosa
premetto che anche il mio tv ha solo una presa HDMI ma ha due prese scart, comunque puoi vedere se il lettore DVD porta l'uscita component!!!!;) puoi fare anche un altra cosa, se vedi il decoder sky porta due uscite scart, l'uscita libera la puoi collegare all'ingresso scart del lettore dvd, quando avrai il decoder sky in stanby, funzionerà il lettore DVd

Indietro
Alto Basso