• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con lettore blu-ray sony bd

Fhrardrock!

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2023
Messaggi
14
Buonasera,sono un'utenza nuovo,avrei gentilmente bisogno di sapere come mai,così d'improvviso,il mio lettore blu-ray sony bd,quando inserisco un DVD mi appare la dicitura"colore non supportato",altra informazione,non ho più la schermata in italiano,ma in inglese,preciso che ho privato a reimpostare tutto,ma nulla,sapreste aiutarmi,grazie,francesco
 
.....unsuppirted color system,cmq appena arrivo a casa ,guardo le caratteristiche che mi hai chiesto e te le posto....cmq preciso che io non ho toccato nulla,tranne che resettare e ripristinare le impostazioni di fabbrica,dopo che mi appariva appena inserivo un qualsiasi dvd quella dicitura,cmq grazie per il tuo interessamento speriamo di riuscire a risolverlo grazie.
 
Buonasera,ho anche provato,tra l'altro le altre cose,ad aggiornare,ma mi dice che il sistema è già aggiornato,cmq è successo di punto in bianco,prima leggeva tutto,senza nessun problema,....al limite se la causa fosse il sistema pal,come posso fare per ripristinare lo?,grazie.
 
Quello stesso disco prima lo leggeva?
Perché se il problema è lo stesso riportato in quel forum, non credo ci sia soluzione.
 
....si lo stesso disco,prima lo leggeva, anzi li leggeva tutti,non riesco a capire come sia potuto succedere l,hai consigli in merito,grazie.
 
Si c'è....ed indicizzato su u.s.a.,però se cerco italia non c'è,ci sono altre nazioni
 
Sembra che per qualche strana ragione il lettore è diventato un modello destinato agli USA zona 1 NTSC :eusa_think:

...ci sono altre nazioni

Vedi se ce ne sono di europee, tipo Iinghilterra Francia Germania Spagna in tal caso scegli una di queste (consigliabile una dall' idioima comprensibile) se non altro dovrebbe reiniziare a leggere DVD zone 2 PAL, poi forse magari ci sarà modo di settare anche il menù in italiano.
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che sono riuscito a fare è immettere il codice 2254 parental control ma niente,....ogni volta che metto un disco mi scrive unable to play this disc:is the disc in a format playable in thi unit?....non so che fare,non so,forse ho toccato qualcosa inavvertitamente?....
 
Il difetto te lo fa con i DVD "originali" o solo con quelli masterizzati?
Te lo fa anche con i Blu-Ray?
Hai provato a seguire la procedura che ti ho linkato?
Nella parte inferiore del lettore dovrebbe esserci un'etichetta con i codici della zona per il quale è abilitato: che codici ci sono?
 
Ultima modifica:
OK, allora per qualche motivo deve aver perso la caratteristica di "Region Free" per i DVD.
Potresti provare ad aprirlo e vedere se c'è una batteria tampone (una di quelle a bottone, tipo CR2032): magari si è scaricata e non lo fa funzionare a dovere.
 
Ultima modifica:
....ho paura di fare danni,....possibile che non vi sia altra soluzione?....cmq grazie a chi mi ha risposto.
 
Indietro
Alto Basso