• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con l'orologio di sistema

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Da alcuni giorni, improvvisamente, ogni volta che spengo il pc, mi si ferma l'orologio di sistema, e quando lo riaccendo riparte dall'ora del momento in cui l'ho spento.
Possibile che stia partendo la batteria della scheda madre? E' vero che quando spengo il pc, stacco anche la corrente ( spengo la ciabatta che alimenta tutto ), ma il computer non è proprio vecchissimo e in tanti anni, è la prima volta che mi succede ( ho computer ben più vecchi che non hanno mai avuto questo problema...).
Comunque: mi devo preoccupare e cambiarla al più presto ( per paura che, improvvisamente, non mi si accenda più per la perdita dei dati del bios ), o posso andare avanti come ho fatto finora ( riaggiorno l'orario e via... ).
 
Cambiala prima che si esaurisca del tutto..anche se stacchi la spina il ciclo di sistema e alimentata da la batteria del bios.....non mi precuperei per la perdita dei dati ci sono passato io e mi bastato cambiare la pila. :icon_wink:
Ciao
 
Ho fatto una prova: ho spento il pc lasciando accesa la ciabatta e adesso, riaccendendolo, ho visto che l'orologio non si era fermato... Che ne dite, se provo a lasciarlo così per 24 ore ( o più, non so: accetto suggerimenti :icon_wink: ) può essere che la batteria si riprenda ( mi scoccia smontare il computer per sostiruirla... :doubt: )?
 
La batteria non può riprendersi perchè non è ricaricabile: puoi solo sostituirla...
 
E' ricaricabile come batteria quella della scheda madre, no?
 
Indietro
Alto Basso