Problemi con macchina del caffè dolce gusto genio S

Nenno80

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo nel forum e volevo chiedere una mano :
Sono in possesso della macchina del caffè Dolce gusto genio S, che improvvisamente da ieri non funzionano più le regolazioni della lunghezza de caffè…
Mi spiego meglio: fino a ieri impostando 1 tacchetta erogava una quantità di caffè paria. 2 dita circa , ora riempie la tazzina praticamente fino all’orlo.
Vi chiedo:esiste un modo per resettare o simile?
O dovremmo adattarci all’utilizzo manuale?

Hai provato semplicemente a staccare la spina per alcuni minuti?
Se si trattasse di una stranezza elettronica forse va a posto.

Buongiorno. Io ho un problema su una macchina caffè genio s delonghi.Si accende la spia rossa velocemente e la macchia è bloccata.Ho fatto la decalcificazione usando acqua calda direttamente dal serbatoio perchè diversamente non potevo e la procedura è andata a buon fine. Ora se devo fare il caffè devo scaldare la caldaietta con il fon alrtimenti non succede nulla. La tensione arriva sia alla caldaia che alla pompa dell'acqua. Il collegamento è così: neutro diretto alla scheda e fase da caldaia,pompa e arrivo alla scheda,poi il secondo filo della pompa va direttamente alla scheda. Il secondo filo della caldaia si collega direttamente dal filo che esce dalla scheda sicuramente dal trasformatore. Se la macchina è fredda,come dicevo prima devo scaldare la caldaia con il fon ,ma così facendo non posso mettere le scocche di rivestimento e lascerei tutto il circuito scoperto con pericolo di folgorazione. Ma se arriva tensione e da freddo non funziona nulla penso che il problema sia la scheda. Cosa ne pensate? La macchina non è più in garanzia

Potrebbe essere anche il sensore che fa caldo a essere difettoso se fosse la scheda secondo me non ci sarebbe tensione

Buongiorno. Io ho un problema su una macchina caffè genio s delonghi.Si accende la spia rossa velocemente e la macchia è bloccata.Ho fatto la decalcificazione usando acqua calda direttamente dal serbatoio perchè diversamente non potevo e la procedura è andata a buon fine. Ora se devo fare il caffè devo scaldare la caldaietta con il fon alrtimenti non succede nulla. La tensione arriva sia alla caldaia che alla pompa dell'acqua. Il collegamento è così: neutro diretto alla scheda e fase da caldaia,pompa e arrivo alla scheda,poi il secondo filo della pompa va direttamente alla scheda. Il secondo filo della caldaia si collega direttamente dal filo che esce dalla scheda sicuramente dal trasformatore. Se la macchina è fredda,come dicevo prima devo scaldare la caldaia con il fon ,ma così facendo non posso mettere le scocche di rivestimento e lascerei tutto il circuito scoperto con pericolo di folgorazione. Ma se arriva tensione e da freddo non funziona nulla penso che il problema sia la scheda. Cosa ne pensate? La macchina non è più in garanzia
Probabilmente si rotta la resistenza che scalda l'acqua e da cambiare subito tenendola aperta e il phon e tutto un rischio e pericolo. Io ho scelto un fornitore di caffè che in caso di problemi alla macchina me la sostituisce e già la 4 o la quinta che cambio (pago solo le capsule 100 32€) il prezzo varia a seconda della qualità ci sono varie tipologie

Ritornando alla mia discussione , quando scaldavo con il phon la macchina partiva perchè non si scaldava solamente la caldaietta ma i condensatori elettrolitici. Hp sostituito la scheda ed è andato tutto okay

Indietro
Alto Basso