Problemi con mediaset premium

zlatan80

Digital-Forum New User
Salve, nella mia abitazione non riesco a ricevere mediaset premium. Ho provato a fare anche la sintonia manuale,sia utilizzando l'antenna esterna del tetto,sia una mia antenna interna,ma nessun risultato.Premetto che non posso fare nessun intervento sull'antenna del tetto,in quanto è una decisione che spetta al condominio.
Posso risolvere il problema inqualche modo? Temo di aver comprato un'antenna da interno sbagliata, e vi chiedo se esista un'antenna specifica per il digitale terrestre

benvenuto nel forum; sarebbe il caso che ci indicassi la zona dalla quale scrivi al fine di verificare la copertura ;)

zlatan80 ha scritto:
Salve, nella mia abitazione non riesco a ricevere mediaset premium. Ho provato a fare anche la sintonia manuale,sia utilizzando l'antenna esterna del tetto,sia una mia antenna interna,ma nessun risultato.Premetto che non posso fare nessun intervento sull'antenna del tetto,in quanto è una decisione che spetta al condominio.
Posso risolvere il problema inqualche modo? Temo di aver comprato un'antenna da interno sbagliata, e vi chiedo se esista un'antenna specifica per il digitale terrestre
Premesso che non esistono antenne per il dtt,
esistono antenne più o meno performanti e basta.
TUTTE le antenne per interno:mad: sono uguali, possono variare alcune caratteristiche, ma in genere sono soldi buttati.
Le possibilità d'uso sono:
1-abitare ai piani alti dell'edificio
2-avere il sito emittente in vista
3-non avere consistenti ostacoli verso il sito (grosse mura o alberi)
Nei succitati casi qualunque antennina dovrebbe andare.

come dice "ilsirio" non esistono antenne per il DTT.
Esistono antenne più performanti di altre.

Concordo anche che un'antennino specie per il DTT sono soldi buttati....
Poi stai chiedendo di vedere mediaset PREMIUM!!!!
Ti accontentassi di RAI E MEDIASET!!! MA PREMIUM!!!!!

Da noi il Premium crea notevoli problemi, perchè per politiche ignote escono sempre con potenza bassa e spesso le tv locali analogiche lo disturbano.....

Per adesso, fino allo swich off il Premium non è per tutti.... Almeno da NOI!!!
Io abito in provincia di Pavia, ma tutti quelli che ricevono da Valcava Mediaset Premium hanno dei problemi a volte.....

Prenditi un'antenna per conto tuo (Televes,Fracarro) e ti fai una piccola antenna dove la metti sul balcone e punti Mediaset Premium.

Senza amplificatore vai al decoder e risolvi i problemi....
Altrimenti convinci il condominio a rivedere l'impianto centralizzato!

è probabile che ci sia qualche filtro malandrino sull'antenna (che li possino...loro e i filtri). E' sempre così con le centralizzate, peccato che nessuno di quelli che descriveva le mirabolanti meraviglie del digitale si sia mai premurato di dirlo!

moky78 ha scritto:
è probabile che ci sia qualche filtro malandrino sull'antenna (che li possino...loro e i filtri). E' sempre così con le centralizzate, peccato che nessuno di quelli che descriveva le mirabolanti meraviglie del digitale si sia mai premurato di dirlo!

Dipende che palazzo è.....
Se è un palazzo fino a 3 o 4 piani te la cavi cambiando magari l'amplificatore o eliminando qualche filtro....

Se è un palazzo di 5- 6 piani ti trovi un'antenna canalizzata con filtri SK e li sono dolori.....
Devi aggiungere un filtro per mediaset premium!!!

tonin85 ha scritto:
Dipende che palazzo è.....
Se è un palazzo fino a 3 o 4 piani te la cavi cambiando magari l'amplificatore o eliminando qualche filtro....

Se è un palazzo di 5- 6 piani ti trovi un'antenna canalizzata con filtri SK e li sono dolori.....
Devi aggiungere un filtro per mediaset premium!!!

il mio palazzo ha tre piani e 24 appartamenti divisi in 4 scale da sei, e ho i filtri che dici tu e l'antenna canalizzata! E infatti dovranno aggiungere aggiungere, oltre a rifare tutto il resto..

moky78 ha scritto:
il mio palazzo ha tre piani e 24 appartamenti divisi in 4 scale da sei, e ho i filtri che dici tu e l'antenna canalizzata! E infatti dovranno aggiungere aggiungere, oltre a rifare tutto il resto..

E si quando le prese son tante fanno antenne canalizzate a filtri SK per permettere di vedere bene tutti altrimenti quelli che stanno al piano terra avrebbero segnali deboli....

Devi aggiungere il filtro SK con la tua frequenza.... costa 90€ il filtro poi devi aggiungerci la manodopera....

Mettiti un'antenna sul balcone e punta mediaset premium poi entri in casa con un cavo a parte se riesci....

da noi non le lasciano mettere, ma grazie del consiglio. (e cmq non dimentichiamo di dire che se si usano materiali non all'altezza anche con sti filtri man mano che ti allontani dall'antenna vedi malissimo.. e io ne so qualcosa perchè i cavi erano di PESSIMA QUALITA' fino al mese scorso), ma fortunatamente a marzo risolviamo :icon_cool: la spesa sarà impegnativa ma sono vent'anni che aspettiamo la revisione dell'impianto :D (che di anni ne ha 18, questo per fare capire..)
per quello che riguarda invece l'amico di cui sopra, magari se ci dà qualche dettaglio sicuramente lo aiutano!

moky78 ha scritto:
da noi non le lasciano mettere, ma grazie del consiglio. (e cmq non dimentichiamo di dire che se si usano materiali non all'altezza anche con sti filtri man mano che ti allontani dall'antenna vedi malissimo.. e io ne so qualcosa perchè i cavi erano di PESSIMA QUALITA' fino al mese scorso), ma fortunatamente a marzo risolviamo :icon_cool: la spesa sarà impegnativa ma sono vent'anni che aspettiamo la revisione dell'impianto :D (che di anni ne ha 18, questo per fare capire..)
per quello che riguarda invece l'amico di cui sopra, magari se ci dà qualche dettaglio sicuramente lo aiutano!

e allora devi aspettare...

moky78 ha scritto:
eh si.. ma almeno ci rinnovano il tutto (antenne, e quant'altro).

Visto che prendi da serramazzoni le tv private potresti rinnovare adesso tutto tanto gli antennisti sanno già su che frequenze ci saranno dopo lo swich off...
quindi ti faranno un'antenna prota per il digitale di dopo e di adesso!

no l'antennista ha già preso accordi per marzo con l'amministratore in vista dello switch over, dice che così concentra gli interventi. Mi scuso con l'amico di Caserta :icon_cool:

Indietro
Alto Basso