Problemi con nuove immagini > maggio 2009

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Con le ultime release dei vari Team, ho notato che se su qualche canale non compare il video, o si hanno problemi di sintonia, compare l'immagine dei canali radio. E' una cosa solo mia oppure accade anche ad altri?

Poi io ho notato che sono ritornati i problemi di sintonia su alcuni canali, adirittura con la newnigma 2.5 riesco a sintonizzare solo Hotbird.

Infine sono aumentati i problemi con la riproduzione dei file mkv. Adirittura la nabilo 0.10 dopo aver avviato la riproduzione a volte mi si impianta l'audio. A quel punto mi parte un riavvio continuo di enigma2 e posso risolvere solo reinstallando il firm.

Ad oggi sono ritornato alla Black Hole 09 che non mi da alcun problema!

Sono l'unico????

JEEG72 ha scritto:
Con le ultime release dei vari Team, ho notato che se su qualche canale non compare il video, o si hanno problemi di sintonia, compare l'immagine dei canali radio.
Mi accade moolto sporadicamente su qualche canale HD ma tutto torna normale in 0.5 sec.
JEEG72 ha scritto:
Poi io ho notato che sono ritornati i problemi di sintonia su alcuni canali, adirittura con la newnigma 2.5 riesco a sintonizzare solo Hotbird.
Sto usando la LS e non ho problemi.
JEEG72 ha scritto:
Infine sono aumentati i problemi con la riproduzione dei file mkv. Adirittura la nabilo 0.10 dopo aver avviato la riproduzione a volte mi si impianta l'audio. A quel punto mi parte un riavvio continuo di enigma2 e posso risolvere solo reinstallando il firm.
Nessun problema,come sopra.
Magari prova la LS e vedi come si comporta.

Ciao

JEEG72 ha scritto:
Provata la LS, ma il problema sugli mkv resta
Riscontravo anch'io gli stessi problemi, ho risolto con l'aggiornamento software (fatto tramite Software manager).

PS: Mi sono accorto che questo è il mio primo post sul forum (era ora :) ) e ne approfitto per salutare lo staff e gli utenti.

JEEG72 ha scritto:
Con le ultime release dei vari Team, ho notato che se su qualche canale non compare il video, o si hanno problemi di sintonia, compare l'immagine dei canali radio. E' una cosa solo mia oppure accade anche ad altri?

Ad oggi sono ritornato alla Black Hole 09 che non mi da alcun problema!

Sono l'unico????

potrebbero essere i nuovi drivers...

...che la nabilo 09 se metti in flash non ha...

Ho utilizzato la newnigma (in pen) per fare alcun test su dei setting fatti da un'amico :D e per alcuni canali mi compariva il canale radio e poi quello tv (principalmente gli HD) o per quelli che non agganciava compariva il canale radio..però non ho avuto problemi a commutare da un sat all'altro (ho dovuto editare il file xml per alcuni sat particolari 5 est che in alcuni è 4,8) ma mi è sembrato nella norma.

Con la nabilo 0.10 in flash e mie setting non ho questi problemi...

per gli mkv non ho provato...

p.s. mi hanno detto che sull'800 si riescono a vedere i divx una volta messi in hard disk...ho provato sulla nabilo ma non mi parte nulla del divx...... mi sono perso qualche cosa o non è vero???

Pappa ha scritto:
p.s. mi hanno detto che sull'800 si riescono a vedere i divx una volta messi in hard disk...ho provato sulla nabilo ma non mi parte nulla del divx...... mi sono perso qualche cosa o non è vero???

e come si fà a mettere i divx sull'hard disk dell'800?? Tramite computer e rete LAN, oppureeeeeee...........non è vero!!!!! spiegatemi qualcosa; bhò sono da poco un 800entista ma, mi sono perso un po' di trucchetti, ho il computer che fà i capricci, quando funge e quando no, dovrò rifarmelo nuovo e quindi non seguo sempre i vostri post; aggiornatemi, grazie

Per il discorso mkv, ho letto che anche con la EDG hanno gli stessi problemi. Inizio a pensare che il tutto sia dovuto all'immagine in flash.
Faccio una domanda:
succede anche ad altri che il formato video con l'800 sull'immagine in flash è ok e su quella in pen si deve per forza usare il resizer?

Pappa ha scritto:
ovvio sull'hard disk del dream via ftp prendendo il file da pc

potreste essere più esaustivo e spiegare come si fà, se la mia domanda non è da censurare, perchè non sò se ho superato i confini...............dell'off limits!!!!

JEEG72 ha scritto:
Per il discorso mkv, ho letto che anche con la EDG hanno gli stessi problemi. Inizio a pensare che il tutto sia dovuto all'immagine in flash.
Faccio una domanda:
succede anche ad altri che il formato video con l'800 sull'immagine in flash è ok e su quella in pen si deve per forza usare il resizer?

Se e' un problema comune a diverse immagini, e' legato al CVS su cui sono sviluppate. In tal caso, bisogna attendere che la DMM ci metta una pezza.

gaghero ha scritto:
potreste essere più esaustivo e spiegare come si fà, se la mia domanda non è da censurare, perchè non sò se ho superato i confini...............dell'off limits!!!!

Semplice, attraverso un programma ftp (filezilla o DreamBox control Center) ti colleghi all'indirizzo di rete ip del tuo dream e poi copi i tuoi file divx sull'Hard disk del dream (di solito nella cartella movie).
Al momento io non ho avuto questo tipo di riscontro sull'800 con i divx.

gaghero ha scritto:
e come si fà a mettere i divx sull'hard disk dell'800?? Tramite computer e rete LAN, oppureeeeeee...........non è vero!!!!! spiegatemi qualcosa; bhò sono da poco un 800entista ma, mi sono perso un po' di trucchetti, ho il computer che fà i capricci, quando funge e quando no, dovrò rifarmelo nuovo e quindi non seguo sempre i vostri post; aggiornatemi, grazie
Il dm800 non legge diretamente i divx ma ci vuole il programa esterno nel tuo pc ... sotto le indicazioni :)

int_guide.png

VEDERE I DIVX CON VLC-Player
SUL DM7025 E DM800

(VLC-Player ver 2.6)

Questa guida e' applicabile solo ai dreambox con enigma2 cioe' al DM7025 e DM800HD PVR.

DM800HD_PVR.png

VLC-Player e' un plugin che consente di gestire da remoto il programma "VLC Media Player" sul PC, un ottimo player di formati audio e video. Una volta configurato il tutto basta lanciare il programma sul PC, lasciarlo avviato sul pc e con il dreambox sfogli le cartelle del PC o il lettore cd/dvd e metti in play.

Sul PC
  • Installa sul PC il programma "VLC Media Player 0.8.6h" ed e' molto importante che durante l'installazione selezioni tutte le opzioni, e non mettere spazi sul nome della cartella di installazione:

impost_guide_vlcf0_enigma2_01.png
  • Sull'icona "VLC media player" che ha creato sul desktop (Se non c'e' crea tu un collegamento sul desktop) cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e prendi "Proprieta". Vai su "Destinazione" e dopo il nome dell'eseguibile aggiungi:
    --intf wxwin --extraintf=http

impost_guide_vlcf1.png
  • Lancia "VLC Media Player" cliccando sopra l'icona che hai modificato.
  • Vai sul menu' "Impostazioni" e poi su "Preferenze...".
  • Nella finestra che appare dalla lista a sinistra scegli "Ingresso / Codificatori", su "Porta UDP" metti "8080" e per salvare clicca sul tasto in basso "Registra" e poi chiudi il programma:

impost_guide_vlcf2.png
Sul dreambox

Per realizzare questa guida i test li ho fatti utilizzando come firmware l'ultima versione di Gemini2 sia sul dm7025 che sul dm800, ma dovrebbe funzionare senza problemi su qualsiasi altro firmware per enigma2 l'importante e' che la data del CVS sia maggiore del 01/05/2008.
  • Per installare il plugin scarica "VLC-Player 2.6" e con il tuo programma di FTP copia il file cosi' come' sul dreambox sulla cartella /tmp.
  • Vai sul menu' degli addons per l'installazione manuale (su Gemini2 e' "tasto blu/2/Manual Install"), scegli come formato addons "IPKG Packages" e dovresti vedere qualcosa simile a questo:

impost_guide_vlcf4_enigma2_02.png
  • Seleziona "enigma2-plugin-extensions-vlcplayer_2.6cvs20080701-r2_mipsel.ipk" e premi il tasto VERDE per installarlo, il risultato sara' qualcosa di simile a questo:

impost_guide_vlcf4_enigma2_03.png
  • Adesso esci dal menu', vai sulla lista dei plugins installati (su Gemini2 e' il tasto VERDE) e lancia "VLC Video Player":

impost_guide_vlcf4_enigma2_04.png
  • Premi il tasto VERDE e vai su "Add Server", sulla finestra che appare su "Server Profile Name" devi mettere un nome che identifica il pc, molto utile se utilizzi piu' di un PC, e su "Server Address" devi mettere l'indirizzo IP del PC:

impost_guide_vlcf4_enigma2_05.png
  • Premi il tasto VERDE per salvare le modifiche:

impost_guide_vlcf4_enigma2_06.png
  • Adesso controlla che sul PC sia in esecuzione il programma "VLC media player", se non lo e' avvialo cliccando sull'icona del desktop che hai modificato prima.
  • Seleziona il server che hai creato e premi il tasto "OK" del telecomando per avviare la connessione:

impost_guide_vlcf4_enigma2_07.png
  • Se "VLC media player" sul PC e' avviato e correttamente configurato vedrai tutte le unita' del PC e da li puoi sfogliare cartelle e file e avviare i tuoi DivX!
  • Buona visione! :)
Autore: nokia9k8

Indietro
Alto Basso