problemi con portatile e covertitore usb

sanbetsabe

Digital-Forum New User
ho un problema con il portatile che non avendo piu la porta com tradizionale mi ha obbligato ad acquistare un convertitore PL2303 :badgrin: da usb a seriale unendo anche un cavo null modem davanti all'ingresso del decoder jepssen. Niente non riesco ad usare il Js6. Cosa posso fare??? Grazie 10000

Forse sbagli qualcosa. Io uso un pc che è nato senza la seriale e ho acquistato un convertitore da USB -> Seriale. Con questo programmo l'X-12 sia con il Firmware sia per i setting.

sanbetsabe ha scritto:
ho un problema con il portatile che non avendo piu la porta com tradizionale mi ha obbligato ad acquistare un convertitore PL2303 :badgrin: da usb a seriale unendo anche un cavo null modem davanti all'ingresso del decoder jepssen. Niente non riesco ad usare il Js6. Cosa posso fare??? Grazie 10000

Ciao ho il tuo stesso convertitore collegato ad una prolunga usb di 5 m e funziona tutto ok preciso che il mio decoder è un jepssen 6000c non penso che comporti qualcosa.
Forse nel Js6 devi individuare l'usb giusta del tuo computer chiamata nel programma porta com perchè anche io all'inizio non riuscivo a far comunicare il decoder con il computer poi dopo tanti tentativi perche ho più di una uscita usb ci sono riuscito ricordati una volta individuata la porta com premi il tasto sulla destra salva.Spero di non aver detto spropositi perchè sono alle prime armi pure io ciao e buona furtuna.

sanbetsabe ha scritto:

Ciao ho letto il messaggio privato e ho visto che tutto è andato a buon fine,secondo mè dovresti lasciare anche qui un post di come ai risolto il problema per dare lo possibilità ad altri con il tuo stesso problema di risolverlo
ps: non ti ho risposto in privato perchè non raggiungo i 10 messaggi :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso