Problemi con Samsung Cam HD e tv 3d

lucygirl

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Ho comprato a settembre una tv samsung eu40eh6030 3d e una samsung CAM hd ad ottobre. La CAM dava "segnale criptato", ho aggiornato il firmware della TV come mi hanno indicato dalla Samsung assistenza on-line. La Cam l'ho portata al centro assistenza Samsung e dopo un mese me l'hanno cambiata perche' difettosa. A tutt'oggi non funziona, riesco a vedere solo Premium Cinema HD, gli altri canali non si vedono e neanche Canale 5, Italia Uno, ecc. Riesco a vedere solo i canali della Rai. Vivo in provincia di Cosenza. La scheda Mediaset Premium funziona con il decoder. Datemi un aiuto per favore..

Non ho capito cosa intendi con non si vedono i canali.

Non sono proprio memorizzati i canali?

Non vorrei che tu abbia qualche problema di ricezione e per quello non si vedono.

Hai provato a risintonizzare da zero la tv?

Sul decoder esterno (modello decoder?) i canali si vedono tutti?

I canali sono stati memorizati. me li da' nella lista canali.
Ho risintonizzato la tv dopo l'aggiornamento di essa.
il decoder esterno e' un telesystem ts 7000 e vedo tutti i canali da un'altra tv.

Sw della tv aggiornata e' T-NVTE5DEUC-1011.0,BT-G.

Il problema potrebbe essere che la tv che hai comprato non sia per il mercato Italiano ,ma è di importazione ,quindi il sw non è certificato per funzionare correttamente con la Samsung Cam HD

In alcuni centri commerciali (esempio Bennet ecc....) a volte vendono tv di importazione ,quelle per il mercato Italiano ,sulla scatola hanno il bollino giallo con scritto.

Importato da Samsung Italia.

Ho visto lo scatolo. E' stata fatta in slovacchia. Comprata alla Trony.
E quindi non posso fare niente?

Il televisore ha lo slot C.I+ ,quindi la Cam dovrebbe funzionare regolarmente ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ho verificato il tuo modello sembra che sia per il mercato Italiano

http://www.samsung.com/it/support/model/UE40EH6030WXZT-downloads

Secondo me la Cam ha qualche problema.

Se riesci prova la Cam su un'altra tv

Stesso tv e stesso tuo problema, secondo me il tv tiene ancora qualche problema a livello sw per esempio il il sistema di gestione film via usb è lentissimo, tra aprire una cartella sceglliere un film e visionarlo mi ci vogliono almeno 20 minuti (HD da 2 T.) lo stesso HD collegato ad un Smart Blu-ray Samsung BD-E6100 è velocissimo e mi fa vedere pure le mignature dei video che ho già visto.

@plutoJoe68

Hai lo stesso identico problema con la Cam ,come segnalato da lucygirl nel primo post?

ERCOLINO ha scritto:
@plutoJoe68

Hai lo stesso identico problema con la Cam ,come segnalato da lucygirl nel primo post?

Si, però è piu' vario in dettaglio:

1. no cam ricevo bene tutti i canali, naturalmente canali premium criptati.

2. con cam 1 caso vedo benissimo solo premium HD, gli altri canali digitali liberi e premium buio e continui messaggi a video di controllare il modulo cam se inserito bene o funzionale.

3. con cam 2 caso vedo benissimo premium HD, gli altri canali digitali liberi e premium a intermittenza con squadrettamenti vari e continui messaggi a video di controllare il modulo cam se inserito bene o funzionale.

Sia il televisore che cam hanno 2 mesi di vita e sono aggiornati all'ultimo sw.
Tv preso da Trony e cam (Samsung Cam HD) da Euronics.
Sono andato anche da Euronics per farmi provare la cam e dopo 5 minuti di impuntamento funzionava benissimo (provata su samsung serie 6), poi non è che stanno a perdere ore a provare......

Ps.
naturalmente con il dec 7900 HD vedo tutto (tanto per escludere problemi di antenna).

Proverei a farmi cambiare comunque la Cam ,a volte può capitare che è difettosa e in alcuni casi si può comportare non correttamente.

Oppure chiamerei l'assistenza e farei verificare la TV e cam

ERCOLINO ha scritto:
Proverei a farmi cambiare comunque la Cam ,a volte può capitare che è difettosa e in alcuni casi si può comportare non correttamente.

Oppure chiamerei l'assistenza e farei verificare la TV e cam

credo che farò la seconda, per la prima dovrei discutere perchè per la loro prova la cam va. Oppure aspetto un nuovo sw del tv non sia mai..... :icon_cool:

Ho provato la samsung cam sulla tv philips.
I canali liberi si vedono tranquillamente, i canali premium a pagamento si vedono a tratti. Poi dopo un po' esce il solito "segnale criptato". Al centro assistenza Samsung per loro la CAM va benissimo. Forse e' la TV difettosa???
Una TV nuova? Ci metto il DTT e mi vedo Premium. Se ci sono nuovi SW fatemelo sapere.

plutoJoe68 ha scritto:
........ per esempio il il sistema di gestione film via usb è lentissimo, tra aprire una cartella sceglliere un film e visionarlo mi ci vogliono almeno 20 minuti (HD da 2 T.) lo stesso HD collegato ad un Smart Blu-ray Samsung BD-E6100 è velocissimo e mi fa vedere pure le mignature dei video che ho già visto.

Aggiornamento HD da 2 T. e Samsung 40” 3D Full HD - UE40EH6030WXZT

forse per il problema del HD (usb) per i film ho risolto.
Ho formattato HD in fat32, caricatoci sopra 200g (tra cartelle e file) di film, da prima prova HD risulta veloce nello sfogliare sia le cartelle che i film come sul Samsung BD-E6100. Evidentemente per il momento il sw non digerisce bene NTFS.

Indietro
Alto Basso