Problemi con separazione segnale in appartamento

anto___

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un problema nella suddivisione del segnale nell'appartamento. Vi spiego. Abbiamo un'antenna condominiale con centralina ed amplificatore entrambi installati al 4° piano(ultimo piano), io mi trovo al 1° piano ed il segnale mi arriva pulito, errori praticamente 0 su ogni canale e segnale sopra gli 80 e anche più su alcuni canali, questo succede senza collegare alcun derivatore/partitore. Il problema sorge appena derivo il segnale, momentaneamente ho uno sdoppiatore a 4 con perdita di 11,5 dB, e le tv non vedono quasi nulla. Vi chiedo:
1) posso cambiare il derivatore con qualcosa di meglio? ed in caso, con che cosa, cosa mi consigliate?
2) potrei collegare nel mio appartamento un derivatore amplificato da interno o da qualche problema all'impianto centralizzato?

Grazie a tutti...Antonio

Prima di cercare qualcosa di meglio facci capire cosa c'è esattamente, non ha un sigla, questo derivatore?

Spiegati meglio... come fai a dire che senza derivatore o partitori ricevi bene? Colleghi il TV direttamente alla discesa? :5eek: (così facendo, manderesti in crisi tutto l'impianto)
Bisogna che tu ci descriva, almeno in linea di massima come è fatto l'impianto (le foto del centralino e dei vari componenti aiutano a capire se c'è qualche errore o "deficit").... e come viene distribuito il segnale nei vari appartamenti... e quante prese ci sono.
L'ipotesi più probabile è che tu riceva un segnale troppo basso per alimentare le prese di casa tua, il perchè è da investigare e sarebbe sbagliato saltare subito ai rimedi senza averlo capito.
Un amplificatore di linea aumenterebbe il livello, ma peggiorerebbe i parametri del segnale, che se è già al limite potrebbe diventare insufficiente come qualità, indipendentemente dal maggiore livello.

Spiegati meglio... come fai a dire che senza derivatore o partitori ricevi bene? Colleghi il TV direttamente alla discesa? :5eek: (così facendo, manderesti in crisi tutto l'impianto)
Bisogna che tu ci descriva, almeno in linea di massima come è fatto l'impianto (le foto del centralino e dei vari componenti aiutano a capire se c'è qualche errore o "deficit").... e come viene distribuito il segnale nei vari appartamenti... e quante prese ci sono.
L'ipotesi più probabile è che tu riceva un segnale troppo basso per alimentare le prese di casa tua, il perchè è da investigare e sarebbe sbagliato saltare subito ai rimedi senza averlo capito.
Un amplificatore di linea aumenterebbe il livello, ma peggiorerebbe i parametri del segnale, che se è già al limite potrebbe diventare insufficiente come qualità, indipendentemente dal maggiore livello.

Ciao, è grazie a tutti per le risposte, ho dato una veloce controllata al cavo antenna in ingresso a casa ed ho trovato uno spinotto nascosto dietro un mobile per me sconosciuto(visto che ho comprato casa da poco), ho eliminato lo spinotto ed ho collegato direttamente il cavo ed il segnale è salito al 90%, quindi per ora sembra vada bene.
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso