Problemi con smart MCT 21

giangi67

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,premetto che sono di base un appassionato home theatre,dunque non mi lapidate se non sono troppo ferrato in sat:D Allora,il problema e' questo:ho acquistato il ricevitore Humax HDCI-2000,collegato a dual feed(Hotbird e Astra 1),ho regolarmente ricercato tutti i canali tv disponibili sui 2 satellite(circa 2200).Preciso che sono ancora fermo al firmware 00.3.Ho acquistato stamattina una smart card Irdeto per MCT 21 valida per un anno,da utilizzare con la CAM Irdeto che ho trovato nella confezione del ricevitore(insieme alla Smart di Euro 1080,che pero' non posso utilizzare),ho infilato il tutto nel ricevitore nel verso giusto,mi sono sintonizzato in uno dei canali del bouquet MCT e ho aspettato una mezz'oretta,come da istruzioni del rivenditore.In pratica non vedo nulla,sono passate piu' di 3 ore,ho anche effettuato di nuovo la sintonizzazione dei canali ma niente,su alcuni dei canali il ricevitore mi da' un messaggio di canale codificato e si apre una finestrella con vari messaggi Irdeto(E 16-E 30-E 34)che dicono"service is currently scrambled".Addirittura su alcuni canali del bouquet il ricevitore indica basso o nullo livello del segnale,ma tutti gli altri canali Hotbird,almeno quelli in chiaro,si vedono senza problemi!Ricapitolando,la colpa puo' essere del ricevitore(ma non vedo il motivo)del segnale della parabola(che pero' sul menu viene dato al 100% di livello),della CAM Irdeto in dotazione o della Smart Card?Scusate la prolissita' e grazie di cuore a chi vorra' aiutarmi...ciao Gianluca.

la frequenza 12,092 da qualche tempo ha problemi con alcuni decoder tra cui l'huamx 2000, prova a restare sintonizzato su mct full/dream 11,785 e fare un accendi e spegni del decoder e la card dovrebbe abilitarsi, anche dopo qualche ora

Grazie Gigi,in effetti anche forzando la 12,092 mi ritrova gli stessi canali su 12,091.Il problema e' che tutti i canali del bouquet sembrano soffrire di carenza di segnale,mentre tutti gli altri canali Hotbird si ricevono bene.In effetti il canale MCT Fantasy,che dovrebbe essere Irdeto in chiaro,si intravede a macroblocchi e quadrettoni,gli altri non si vede nulla e mi da' messaggio "scrambled".Mah...:sad:

Grazie anche a te,Emil.Insomma ho speso stamattina 250 euro e sono al buio,certo che questo mercato dei canali sat da' poche garanzie,e io che mi lamento di Sky...:crybaby2: cosa mi consigli?Avendo acquistato la card appena oggi,potrei:1)andare dal rivenditore e sostituirla con l'equivalente Viaccess e relativa Cam,ma se il problema e' relativo al decoder non risolvo nulla,o sbaglio? 2)Appellarmi alla gentilezza del rivenditore stesso e chiedere il cambio con un altro bouquet hard.Pensi sia possibile?E nel caso,considerati i problemi del mio Humax,che bouquet mi consiglieresti? Grazie,ciao Gianluca.

giangi67 ha scritto:
Grazie anche a te,Emil.Insomma ho speso stamattina 250 euro e sono al buio,certo che questo mercato dei canali sat da' poche garanzie,e io che mi lamento di Sky...:crybaby2: cosa mi consigli?Avendo acquistato la card appena oggi,potrei:1)andare dal rivenditore e sostituirla con l'equivalente Viaccess e relativa Cam,ma se il problema e' relativo al decoder non risolvo nulla,o sbaglio? 2)Appellarmi alla gentilezza del rivenditore stesso e chiedere il cambio con un altro bouquet hard.Pensi sia possibile?E nel caso,considerati i problemi del mio Humax,che bouquet mi consiglieresti? Grazie,ciao Gianluca.
Se prendi anche la Viaccess non risolvi nuovamente nulla, prova a fartela cambiare con un nuovo bouquet hardcore, io ti consiglio (ma ormai lo fanno un pò tutti, vista la bontà di essa) la nuova card FREE-XTV + Dorcel TV + INXTC, è una delle più vendute e come qualità video e di films è davvero buona. Ovviamente prendila in Viaccess visto che l'Irdeto è una codifica che crea numerosi problemi.

Indietro
Alto Basso