Problemi con Telesystem HD 4500 e Tivusat

speleo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho acquistato il suddetto decoder e la CAM tivusat completa di tessera.
Premetto che abito in condominio ed abbiamo l'impianto centralizzato.
Sino ad ora ho visto (ed ho l'abbonamento) SkyHD.
Ho collegato il decoder 4500 con la CAM al cavo parabola ed in serie il decoder Sky ed ho notato, giustamente, che se accendo il 4500, Sky non funziona.... ma mi va bene così.
Il problema stà che nel 4500 andando sul menu di TIVUSAT, la CAM me la vede perfettamente, mentre la card mi dice che è "MANCANTE o NON FUNZIONANTE". (o qualcosa di simile...) allora ho provveduto ad attivarla on-line (credendo fosse qs. il problema) ma dopo 1 gg. il problema susiste. Ovviamente ho verificato che la card sia inserita nel verso giusto..... :D (ho provato anche le altre posizioni....)
Altro problema (non sò se collegato al precedente) è che facendo la ricerca dei canali SAT, il decoder trova centinaia di canali (compresi i canali SKY, anche se ovviamente non si vedono), ma NESSUN canale di TIVUSAT. Inoltre se seleziono la frequenza di trasmissione (ad esempio della RAI), la barra dell'intensità di segnale è NULLA!!!! :5eek:

In conclusione.... ho per caso la card difettosa????
... il fatto che non ricevo il segnale dei canali TIVUSAT, dipende dalla card (come non fosse inserita) o da qualcosa dell'impianto condominiale???
... a voi l'ardua sentenza
Grazie

Andrea

Ciao e benvenuto, la mancata ricezione delle frequenze TivùSat non può dipendere dalla card; (Che va inserita con il chip dorato verso l'alto).
Hai provato a vedere se anche la frequenza di Mediaset ti dà segnale nullo?
Se è così, sembra un problema di ricezione;
Che tipo di impianto centralizzato hai nel tuo condominio?

ho provato anche la frequenza mediaset, ma è la stessa cosa.
Ora vado in soffitta e vedo come è realizzato l'ìmpianto condominiale.
... provo anche il CHIP verso l'alto. ..... ma dovrei averlo già fatto..
a presto.

Andrea

Sono andato in soffitta ed ho visto che abbiamo una parabola con un illuminatore da cui escono 4 cavi che vanno ad un multiswitch "Fracarro multiswitch 5 IN 8 OUT MS508".
I 4 cavi di ingresso sono collegati a:
IN 950-2200 MHz 18V/22KHz
IN 950-2200 MHz 14V/22KHz
IN 950-2200 MHz 18V/0KHz
IN 950-2200 MHz 14V/0KHz

mentre all'ingresso IN 47-862 MHz non è collegato nulla.

Alle 8 uscite ne sono collegate 6 : 1-5; 8.

Cosa ne dite??
Chiamo l'antennista per far verificare qualcosa???
Che altri controlli posso fare prima??

Andrea

.............. Incredibile !!!!
.. come suggeritomi ho inserito la Card con il chip in alto..... (nelle istruzioni dice di metterlo in basso!!) (eppure ci avevo provato, ma non aveva funzionato...)
e ..... la card viene riconosciuta e..... il decoder ha trovato tutti i canali !!!!
... i misteri dell'elettronica!!
.... il decoder non è il 4500, ma il 4600 HD CI!

Andrea

speleo ha scritto:
Ho collegato il decoder 4500 con la CAM al cavo parabola ed in serie il decoder Sky
A parte la /magia/ di aver inserito la tesserina capovolta sbagliata, ci cascano in tanti,
il fatto di avere undecoder di Sky in cascata uscente dal medesimo cavo che scende daltetto, ti sará sempre in futuro fonte di inconvenienti.
I decoder di Sky quando sono in StandBaivtramite telecomando, tengono sempre paralizzata la parabola su di una precisa polarizzazione e banda di frequenza. Conseguentementeavrai problemi a sintonizzare sull'altro decoder generico, circa la metá dei programmi.

Indietro
Alto Basso