Problemi con Tivusat

ciarlese

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, ho da qualche mese acquistato questo versatile decoder, a cui ho abbinato una prepagata Sky Calcio e una tessera Tivusat con Cam Xdome.
Purtroppo mi capita troppo spesso che la decodifica Tivusat si impalli, nel senso che se provo a sintonizzare un canale del pacchetto Tivusat ricevo il messaggio "canale codificato". La maggior parte delle volte risolvo spegnendo e riaccendendo col telecomando, ma spesso devo staccare la spina e riattaccarla, cosa piuttosto antipatica.
Ho letto che questo era un problema diffuso, ma vedo che nessuno piu; se ne lamenta: e' possibile che non l' abbiano ancora risolto? Oppure e' il mio ad essere difettoso?
Ciao e grazie.

Piccolo trucco metti su un canale che in quel momento è visibile aspetta un po' e poi cambia, generalmente funziona. Io uso rai4 decripta abbastanza rapidamente

E' un fastidiosissimo difetto di questo decoder che però puoi risolvere per un buon 80-90% dei casi abbinando una Jenius cam al posto di quella che usi ora.
Io ho fatto cosi con due decoder X-Dome1000HD, il mio abbinato ad una tessera Sky+Premium e quello di mia suocera con tessera Sky+Tivusat e ti assicuro che funziona:)

Piccolo trucco metti su un canale che in quel momento è visibile aspetta un po' e poi cambia, generalmente funziona. Io uso rai4 decripta abbastanza rapidamente

Altro trucco : sintonizzare di nuovo i canali del transponder che appare criptato.Ho notato che se : sposti/ cancelli / aggiungi i canali,è più probabile appaia la " codifica " dei canali.Un saluto.

Indietro
Alto Basso