Problemi con TV sat

gattin0

Digital-Forum Junior
In questi giorni ho dei problemi con TV sat. Ieri pomeriggio per esempio non si vedeva Rai 1, canale 5, e molti altri canali rai e mediaset, anche la 7. Poi è tornato rai 1 ed è sparito rai 2. Ci sono problemi ho è colpa del mio Ts 9000?

Direi che problemi non ce ne sono :) Ieri pomeriggio durante la formula1 c'erano dei mini-blocchi (qualche squadrettatura) ma nulla di che...

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizzare ;)
E altri canali come li vedi? Se no potrebbe essere un problema di orientamento della parabola

Si già l'ho fatto un rest di fabbrica, appena aveva finito si vedeva tutto, ma dopo un po a iniziano a fare come ho descritto prima. Non sono nemmeno sempre gli stessi canali a sparire, quelli che non si vedono sembrano criptati. Rai 1 ieri è tornato come è fino il gran premio, molto strano, ma e sparito rai 2Anche rai sport 1 rai news, rai 4, rai 5 ma solo canali di TVSat. Per esmpio euronews si vede bene e sempre, come molti altri. L'orientamento della parabola mi sembra strano.

Ciao ale89, ora che mi viene in mente la rai ha cambiato frequenza e Sybol Rate da tempo ormai, e mi sa che io non l’ho mai giornata, anche cielo, vero? Ma Mediaset non mi pare. Mica potresti fare un riepilogo dei trasponder da modificare? Ti ringrazio in anticipo.
Ciao

La Rai si ha cambiato frequenza ;) Ora si trova sui 10992 V 27500 2/3
Cielo invece ha criptato ed è visibile solo cons sky (sul sat) ;)

..ieri pomeriggio ho AMPIAMENTE smanettato il mio IRRADIO TIVU'SAT e non ho riscontrato alcun problema ad alcun canale....;)

Ieri sera ho tolto e rimesso la card tre o quattro volte, e ora sembra funzionare. Ho la strana sensazione che si era creato un po’ di ossido tra i contatti della card e quelli del decoder, e non faceva contatto bene. Ieri ha funzionato tutta la sera senza problemi. Il segnale della parabola è: 99% e 78%, sembra buono. Un'altra cosa, ma fresbee non è più in chiaro?

gattin0 ha scritto:
In questi giorni ho dei problemi con TV sat. Ieri pomeriggio per esempio non si vedeva Rai 1, canale 5, e molti altri canali rai e mediaset, anche la 7. Poi è tornato rai 1 ed è sparito rai 2. Ci sono problemi ho è colpa del mio Ts 9000?

Confermo anche da parte mia in questi giorni ho gli stessi problemi : canali che spariscono poi ritornano da soli , lo strano è che si verifica con ricevitori di marche diverse ! Fatto tutti i tentativi possibili , reset di fabbrica e altre diavolerie , ma il fenomeno compare casualmente .:crybaby2: :crybaby2:

silvanomoreno ha scritto:
Confermo anche da parte mia in questi giorni ho gli stessi problemi : canali che spariscono poi ritornano da soli , lo strano è che si verifica con ricevitori di marche diverse ! Fatto tutti i tentativi possibili , reset di fabbrica e altre diavolerie , ma il fenomeno compare casualmente .:crybaby2: :crybaby2:

Ieri sera lo stesso, dopo 10 minuti di funzionamento normale sono spariti molti canali tra rai e mediaset, ache La 7. Ho tolto e rimesso la card, ed ha funzionato bene per tutta la sera. Secondo me centra quello schifo di decoder Telesystem Ts 9000, ora ne sono quasi certo, prima pensavo fossero i contatti della card. Ma tu che decoder hai?

..ieri sera durante 1 zapping mi è comparso SEGNALE ASSENTE su LA7...:eusa_think: ..poi però ho continuato lo zapping e quando sono tornato su LA7 si vedeva regolarmente....mah...decoder IRRADIO.....:eusa_think:

gattin0 ha scritto:
Ieri sera lo stesso, dopo 10 minuti di funzionamento normale sono spariti molti canali tra rai e mediaset, ache La 7. Ho tolto e rimesso la card, ed ha funzionato bene per tutta la sera. Secondo me centra quello schifo di decoder Telesystem Ts 9000, ora ne sono quasi certo, prima pensavo fossero i contatti della card. Ma tu che decoder hai?

Sono un installatore ( oltre 100 decoder installati ) ho fuori un vasto parco di decoder Telesystem-Zodiac-Irradio-Fuba-ADB i-Can , giornalmente sento le lamentele dei miei clienti , spesso risolvo al telefono ( spenga il dec , tolga la scheda ecc ) a volte devo intervenire :eusa_think: :eusa_think:

Sono un installatore ( oltre 100 decoder installati ) ho fuori un vasto parco di decoder Telesystem-Zodiac-Irradio-Fuba-ADB i-Can , giornalmente sento le lamentele dei miei clienti , spesso risolvo al telefono ( spenga il dec , tolga la scheda ecc ) a volte devo intervenire :eusa_think: :eusa_think:

Grazie della conferma, almeno ho capito che è il decoder che non va. Altrimenti iniziavo a mettere mano all’orientamento della parabola. Comunque dopo oltre due anni che ho il telesystem è la prima volta che mi succede questa cosa. Per la cronaca, ieri sera ha funzionato bene senza capricci.
Ciao

Il Bacco ha scritto:
..ieri sera durante 1 zapping mi è comparso SEGNALE ASSENTE su LA7...:eusa_think: ..poi però ho continuato lo zapping e quando sono tornato su LA7 si vedeva regolarmente....mah...decoder IRRADIO.....:eusa_think:
Ieri ho notato anche io questo, segnale assente su La 7, ma poi ritornandoci sopra era presente. Questo è ancora un altro problema che si sta riscontrando ultimamente.

gattin0 ha scritto:
Ieri ho notato anche io questo, segnale assente su La 7, ma poi ritornandoci sopra era presente
Se con ieri intendi domenica 18 settembre,
potrebbero (forse) esserci stati problemi di temporali meteorologici sulla zona da dove irradiano all'insù il segnale televisivo, che per La7 mi pare che parta dalla lombardia (forse).

io non ero al televisore quindi non posso confermare né smentire...

gattin0 ha scritto:
Ieri ho notato anche io questo, segnale assente su La 7, ma poi ritornandoci sopra era presente. Questo è ancora un altro problema che si sta riscontrando ultimamente.

Il problema potrebbe essere nel LNB , che passando da un canale all ' altro , magari non fa bene la commutazione o di banda o di polarità , quindi consiglio di provare a sostituire il LNB magari con un tipo HD Ready , io ho già risolto diversi casi in questo modo .

Non hai risposto all mia domanda:

indicare, o spiegare, che cosa significhino le parole "HD Ready" riferite ad un LNB.

Proprio per evitare che altri utenti, tipo gattin0 oppure altri,
diventino matti inutilmente nella ricerca di cose inutili od inesistenti...
(salvo appropriata spiegazione tecnica)

A scanso di equivoci,:icon_redface:
non è soltanto l'acqua di marca Rocchetta, che può favorire la diuresi...
ma lo fa anche la comune acqua di rubinetto...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso