problemi con usual e diseqC rotore stab 120

budino

Digital-Forum Junior
ho comprato un clarke tech 2100plus ma non riesco a mettere l'usuals ho messo tutti i dati ma la parabola va tutta per conto suo io abito a volterra provincia di pisa la mia latitudine è 43,40 est longitudine 10,85
ho provato a mettere il diseqc il satellite hot bird tutto ok metto astra con il puntamento livello massimo confermo esco e mi dice posizione movente hot
bird e mi ritorna su questo non so proprio cosa fare aiutatimi.vi ringrazio e ditemi come devo impostare il ricevitore le ho provate di tutte ma sono un neofita di questo ricevitore

ciao budino,

intanto verifica di aver inserito le coordinate giuste nel senso di non aver invertito latitudine e longitudine. poi verifica di aver messo USUAL su tutti i satelliti. Poi magari caricati i setting del giorgio team sono in modalità USAL (per tutti i satelliti) quindi non devi fare altro con attenzione di mettere le coordinate giuste.

ciao

io prima avevo il coship5300 e l'usuals andava bene avevo messo parametri
lat 6,8 longit 38 e tutto mi tornava mettendo questi sul clarke va fuori posizionamento ho provato a dare i parametri della mia zona ma il risultato è il solito non so proprio come fare.

devi andare in menù/installazione motorizzato, sulla stringa dove vedi 0000/0000 devi mettere la latitudine e la longitudine della tua città, poi dove vedi motore devi mettere x ogni satellite USALS e non off o 1.2. Se poi ti carichi i settings già pronti, devi inserire solo la latitudine//longitudine, altrimenti il motore non va. E' semplicissimo..;)

budino ha scritto:
io prima avevo il coship5300 e l'usuals andava bene avevo messo parametri
lat 6,8 longit 38 e tutto mi tornava mettendo questi sul clarke va fuori posizionamento ho provato a dare i parametri della mia zona ma il risultato è il solito non so proprio come fare.

scusa la domanda ma nel primo post hai scritto
"pisa la mia latitudine è 43,40 est longitudine 10,85 "

nel secondo post
"lat 6,8 longit 38 "

c'è qualcosa che non mi torna
..........:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ti ripeto occhio a non invertire le coordinate........altrimenti lo stab va per i fatti suoi

Salve a tutti del forum,
a proposito di questo usual , dopo posso trovare le coordinate per la mia citta' dato che ho gia' un motore e mi deve arrivare il clarcke 5000. Grazie

fuisse ha scritto:
@rochsat

maporama.com

scrivi il nome della città e sei ok
gentilissimo, ti ringrazio l'ho gia fatto, ma mi sorge un dubbio , mi ha dato 2 valori una in parentesi e non. Quele di queste devo inserire??
Es. 37.54 (37.32) . Forse ho capito, la prima e' la citta', e la secoda e' dove realmente o sbaglio

nel primo ho scritto lat e long della cittadina volterra in provincia pisa nel secondo ho scritto lat e long che ho inserito nel coship con la quale tutto andava bene questo non l'ho mai capito perchè con i secondi dati anche se non giusti l'usual andava bene fino ad hispsat sarà stato per l'inclianazione della parabola sbagliata fatta nel montaggio questo non lo so.
visto che con il coship andava bene ho provato a mettere i dati che in quel ricevitore erano ok ma con risultati negativi perche le due barre sotto
sono rimaste rosse e il livello e segnale nullo.
come faccio a sapere quale long e latitudine sono giuste per la mia postazione

vai sul sito

maporama.com

scrivi il nome della città e sei ok

comunque mi viene il dubbio che l' installazione non sia pefetta palo forse non ha piombo.....parabola spostata..............
in ogni caso se puoi inserisci i setting del giorgo team................metti le tue coordinate e prova a selezionare hot bird vedi se ti appaiono i canali poi con il tasto group incominici a selezionare una all volta i sat astra a 19 ..... e vedi se ti appaiono i canali....

ciao e buona visione

il palo è a posto e in piombo non vorrei che fosse l'inclinazione della parabola
eseguita diversi anni fa sapete dirmi come deve essere inclinata zona volterra
provincia pisa ho perso il manuale del rotore stab 120 e se ci sono dei calcoli per trovarla ugualmente

prova a spostarti tra canali con polarizzazione h quando ti muovi tra i satelliti...

budino ha scritto:
il palo è a posto e in piombo non vorrei che fosse l'inclinazione della parabola
eseguita diversi anni fa sapete dirmi come deve essere inclinata zona volterra
provincia pisa ho perso il manuale del rotore stab 120 e se ci sono dei calcoli per trovarla ugualmente

per tutte le informazioni vai su (trovi anche il manuale)

***.usals.info

puoi anche richiedere i dati corretti per l' installazione basta compilare un semplice modulo e la stab dopo di manda una e-mail con i dati

ciao

se scaricate google earth (free) e trovate la vostra città, o meglio la vostra casa, la freccia del mouse ivi posizionata vi da la latitudine/longitudine PERFETTA;)

budino ha scritto:
ho comprato un clarke tech 2100plus ma non riesco a mettere l'usuals ho messo tutti i dati ma la parabola va tutta per conto suo io abito a volterra provincia di pisa la mia latitudine è 43,40 est longitudine 10,85
ho provato a mettere il diseqc il satellite hot bird tutto ok metto astra con il puntamento livello massimo confermo esco e mi dice posizione movente hot
bird e mi ritorna su questo non so proprio cosa fare aiutatimi.vi ringrazio e ditemi come devo impostare il ricevitore le ho provate di tutte ma sono un neofita di questo ricevitore

" 43,40 est longitudine 10,85 "
inserisci le tue coordinate nel CT
seleziona HB mettilo in usals, il motore ruota e si ferma

a questo punto alzi il motore a 43.40, muovi motore e disco con le mani e punti HB ed hai finito
selezioni tutti i sat in usals e se hai fatto giusto ed il palo è a piombo va da solo

ps guarda 43.40 è nord e 10.85 è est non come hai scritto tu

Micio_68 ha scritto:
" 43,40 est longitudine 10,85 "
inserisci le tue coordinate nel CT
seleziona HB mettilo in usals, il motore ruota e si ferma

a questo punto alzi il motore a 43.40, muovi motore e disco con le mani e punti HB ed hai finito
selezioni tutti i sat in usals e se hai fatto giusto ed il palo è a piombo va da solo

ps guarda 43.40 è nord e 10.85 è est non come hai scritto tu

Tutto corretto ma l'antenna non la toccherei , la longitudine da inserire nei parametri del decoder deve tener conto su quale satellite si fà il primo puntamento che per il motore è il punto "0°" quindi se lui è a 10,85 est il puntamento sarà su [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Eutelsat W1 (10.0°E)[/FONT] invece di memorizzare direttamente così come si trova il satellite, imposta il valore che si ottiene tramite la differenza tra il sat di riferimento e la sua posizione (non il contrario),se il valore è positivo occorre un piccolissimo movimento verso est fino a spostare lo ZERO del motore ,viceversa se il risultato è negativo occorrerà spostarsi verso ovest.
di conseguenza nei parametri deve inserire 0,85 W.
A questo punto visto che lui dice di avere impostato sul vecchio decoder 6.8 E (credo est) il satellite di riferimento dovrebbe essere astra, cosa anomala in quanto si dovrebbe scegliere il satellite + vicino alla sua posizione longitudinale

o punta in usals puro come ho indicato sopra, oppure il sat di riferimento come hai detto tu calcolando lo scostamento

il sat di rif piu' vicino è il 10E, per cui motore va messo a 0.85° in senso orario rispetto allo zero della tacca del motore, il sat 10E va messo in disecq e salvato, poi inserisci le tue coordinate e metti tutti glia altri in usals.

oppure mette la tacca del motore a -2.15 in senso antiorario e punta HB e lo salva in disecq e tutti gli altri in usals

la cosa è semplicissima, io non so i casini di calcolo che ha fatto lui -6.8°???

Indietro
Alto Basso