problemi con win 98

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
avevo un problema installando zone alarm free,cioè mi bloccava il pc e mi mandava in crasc il tutto,poi provando ad disinstallare vari programmi ne ho dedotto che la colpa era proprio di zone allarm!domanda?:c'è un buon firewell free che si sposa bene con win 98?(cioè non vada in conflitto?).
a volte spegnendo il pc esce la schermata -attendere arresto del pc-,ma questo può durare all'infinito che non si spegne mai!cè un metodo x verificare cosa c'è in esecuzione o potrebbe essere un virus?ho provato a fare una scansione on line con trendo e non va a buon fine!consigli?

Io ho sempre usato zone alarm con win98se ,mai avuto problemi.

Che antivirus usi?Norton?:icon_rolleyes:

Prova disattivare il norton prima di spegnere il pc.

Per caso hai un modem usb?

Sicuramente è l'antivirus che rimane in esecuzione

ERCOLINO ha scritto:
Io ho sempre usato zone alarm con win98se ,mai avuto problemi.

Che antivirus usi?Norton?:icon_rolleyes:

Prova disattivare il norton prima di spegnere il pc.

Per caso hai un modem usb?

Sicuramente è l'antivirus che rimane in esecuzione

mi spiego meglio;prima con zone alarm non si capiva niente(rallentamenti,blocchi continui,prog.che non si aprivano),attualmente è disinstallato,e casualmente ,sporadicamente mi succede(ho chiesto pareri ad un rivenditore
di pc e pensa ad un prog.in esecuzione)
come antivirus avast e nessun modem usb!

Mah prova a fare una scansione con questo tool

Poi copia ed incolla il log sul forum

Inoltre da start----->esegui digita

msconfig

poi vai su avvio e controlla tutti i programmi che ci sono attivi(con il segno di spunta)

Da li puoi disattivare togliendo il segno di spunta

ERCOLINO ha scritto:
Mah prova a fare una scansione con questo tool

Poi copia ed incolla il log sul forum

Inoltre da start----->esegui digita

msconfig

poi vai su avvio e controlla tutti i programmi che ci sono attivi(con il segno di spunta)

Da li puoi disattivare togliendo il segno di spunta

ok ti ringranzio,lo farò domani visto che il pc incriminato è quello che ho sul posto di lavoro,ciao mi farò vivo,ciao!!

ho fatto la scansione e posto il log:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 9.09.58, on 10/05/06
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHSERV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHMAISV.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
C:\PROGRAMMI\BELKIN\SOFTWARE BLUETOOTH\BIN\BTSTART.EXE
C:\PROGRAMMI\BELKIN\SOFTWARE BLUETOOTH\BTTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE
C:\PROGRAMMI\BELKIN\SOFTWARE BLUETOOTH\BTSTACKSERVER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RNAAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
C:\PROGRAMMI\OPERA\OPERA.EXE
C:\WINDOWS\DESKTOP\HIJACKTHIS_199\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 6.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.DLL
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [PMXInit] C:\WINDOWS\SYSTEM\pmxinit.exe -SetupRunOnce
O4 - HKLM\..\Run: [ashMaiSv] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ashmaisv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast! Web Scanner] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [BtStart] C:\Programmi\Belkin\Software Bluetooth\bin\btstart.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [avast!] C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] C:\WINDOWS\SYSTEM\mstask.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [PMXInit] C:\WINDOWS\SYSTEM\pmxinit.exe
O4 - Startup: BTTray.lnk = C:\Programmi\Belkin\Software Bluetooth\BTTray.exe
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Belkin\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica sito web con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlpage.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati da Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Belkin\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Belkin\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - https://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab

ciao!

Il log è pulito :)

Hai un bel scandisk(con attiva correzione errori) e dopo un defrag ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il log è pulito :)

Hai un bel scandisk(con attiva correzione errori) e dopo un defrag ;)

cosa vuol dire HAI UN BEL SCANDISK(con attiva correzioni errori)?non ti seguo!la deframmentazione lo già iniziata alle 13.00 e alle 20.00 non aveva finito e quindi riprendo domani.ciao

Oltre al defrag prima devi fare lo scandisk con l'opzione correzioni errori attiva.

Per fare lo scandisk e il defrag conviene chiudere tutti i programmi in esecuzioni compresi antivirus e screen saver

ERCOLINO ha scritto:
Oltre al defrag prima devi fare lo scandisk con l'opzione correzioni errori attiva.

Per fare lo scandisk e il defrag conviene chiudere tutti i programmi in esecuzioni compresi antivirus e screen saver

ok grazie,però un'ultima cosa,il defrag va fatto settimanalmente o periodicamente?

Dipende ,se non si installano/rimuovono programmi o altra roba non si frammenta l'HD.

Comunque una volta al mese va bene

ok ok.ciao.dopo posso reinstallare zone allarm e se devo settarlo in modo particolare?

Zone alarm free non ha molti settaggi da fare,metti l'ultima versione in italiano.

Forse non centra niente col tuo problema ma ho passato qualcosa di simile. Ho win98Se e dopo l'installazione di zone allarm il PC ha avuto problemi simili con applicazioni che non si aprivano casuando i più disparati errori nei più improbabili moduli .DLL e blocchi di sistema. Disinstallando ZA il problema sembrava migliorato ma i problemi rimanevano anche se di entità minore, alla fine era un banco di memorie andato ZA non centrava niente

come si può verificare le memorie ed eventualmente se ci sono programmi free oppure prog tipo sisoftware sandra 2005? se sì come si usano?

Ci sono programmi di diagnostica tipo mem test che però mettono a dura prova tutto il sistema.

Indietro
Alto Basso