Problemi con Worldsat Dt5200

luca.prono

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
254
Località
Brandizzo (TO)
Buonasera a tutti! Vi scrivo per segnalare un problema incontrato con il mio Worldsat Dt5200. Dopo averlo staccato per qualche minuto dalla corrente, nel momento in cui l'ho riattaccato non si è più acceso. Poichè ormai fuori garanzia ho provato ad aprire il vano del ricevitore e ho sentito nel momento in cui ho collegato la presa di corrente un tichettio simile a quello di un accendino proveniente dal trasformatore. Poichè mi sembra che tutto il resto sia funzionante, volevo chiedere se era possibile sostituire solo la parte del trasformatore, magari compreandolo in qualche negozio specializzato.
Grazie x le informazioni che mi saprete dare e se avete bisogno di altre informazioni per provare a fare una diagnosi, chiedete pure!
 
Grazie Ercolino! L'unico condensatore che sembrava avesse problemi era quello da 16V e 1200uF (microFarad),se ben ricordo, ho provato a sostituirlo con uno da 35V e 2200 uF (il tecnico ha detto che non doveva cerare problemi se il voltaggio e lacapacità fossero stati maggiori), ma il problema continuava a persistere... A sto punto opterei per sostituire tutto la parte di alimentazione; sai per caso dove posso andare a Torino per poter sostituire questa parte?
Grazie ancora!
 
Insomma non è proprio la stessa cosa ,sono due capacità molto differenti


Sinceramente non saprei proprio dove poterlo trovare anche perchè corri il rischio di pagarlo quasi quanto il decoder nuovo
 
Ne approfitto per chiedere un'ultima cosa, sempre sul ricevitore. E' possibile trovare in rete o avere i dati tecnici del trasformatore, come correnti e tensioni primarie o secondarie? Questi non sono infatti presenti sul libretto del ricevitore. Ho parlato con mio fratello che è un quasi perito elettronico e mi ha detto che possono servire per provare a sostituire il trasformatore...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso