• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi connessione su TV LG 60uk6200pla

Nico81

Digital-Forum New User
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
5
buon pomeriggio a tutti, sono nuovo nel forum, possiedo un 60 pollici LG serie uk6200, ho grossi problemi di connessione ad internet tramite cavo ethernet, per intenderci ho una FTTH 1gb con vodafone, via cavo il Tv va ad una velocità di 10 mb, mentre via wifi va a 180 mb, ho già contattato LG ed in garanzia mi hanno sostiutuito la scheda madre, ma il problema persiste, qualcuno mi puo aiutare? sulla stessa porta dell' Lg il pc viaggia a 500 mb
 
Il PC e la TV utilizzano lo stesso cavo e non solo la stessa porta?
Sembrerebbe un problema di cavo.
Utilizzi degli extender?
 
Si stesso cavo LAN, ho cablato casa proprio per evitare dispersioni e e magari limitare le radiazioni, ma con il PC su stessa porta va a 500, facendo Speed test con Netflix per esempio, via cavo mi va a 10, via LAN a 115... Dovrebbe essere il contrario
 
Si stesso cavo LAN, ho cablato casa proprio per evitare dispersioni e e magari limitare le radiazioni, ma con il PC su stessa porta va a 500, facendo Speed test con Netflix per esempio, via cavo mi va a 10, via LAN a 115... Dovrebbe essere il contrario

Scusa se insisto, ma tu parli di porta, cosa intendi? stessa porta sul modem/router o usi esattamente lo stesso cavo per TV e PC, cioè stacchi la TV e lo stesso connettore RJ45 che inserisci nella TV lo inserisci nel PC?
 
Figurati, stessa porta modem, ho provato anche le altre 3, poi con stesso connettore RJ45 facendo poi un paragone con il PC... Niente da fare, ho contattato Vodafone, hanno provato a mettere il statico del mio LG con apertura "porte"...
 
L'indirizzo IP statico non risolve nulla, è solo il solito tentativo di chi non capisce nulla del TCP/IP.
Forse la porta del TV è 10 MB/sec.
Prova a chiedere al supporto LG via internet.
 
no assolutamente, perchè in download va a 10 ed in upload va a 100... cmq oggi ho provato un altro tv LG e fa lo stesso difetto, quindi a questo punto è il modem di vodafone...
 
Ma al di là dei numeri dello speedtest, il TV ha problemi di connessione con le app di streaming e/o di navigazione?
 
Il cavo che dal TV va al Router è "homemade"?
Ti chiedo questo perché avevo un cavo che attraversava tutta la casa, cat 5e,con router gigabit ma alcuni dispositivi agganciavano soltanto a 100, altri a 1 gigabit ed altri nemmeno acquisivano l'IP.
Ho risolto rifacendo i connettori che evidentemente non erano stati fissati a regola d'arte

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Questo onestamente non lo so, ma cmq posso dire che sto risolvendo, senza capire il vero perché, in pratica ho sostituito la Vodafone station quella bianca con quella scura e magicamente il download via cavo va come deve andare, adesso ho contattato Vodafone per capire il motivo, probabile incompatibilità con Lg di quella "bianca" che rifilano nei contratti basic... Ma devono darmi la motivazione del mio problema
 
Indietro
Alto Basso