Problemi connessione wireless vista

vintus

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
La scheda di rete Intel(R) Pro/Wireless 3945ABG Network Connection del mio notebook acer (vista s.o.) mi da fastidiosi problemi di connessione.

Spesso accade che dopo essermi normalmente connesso e navigato senza intoppi , "cade la linea" e nel ritentare di connettermi mi viene visualizzato il seguente errore:

"Chiave di protezione di rete wireless non corretta".

Ho provato anche ad eliminare la connesione per poi farla nuovamente rilevare al pc e reinserire la pw ma l' errore persiste.
Attualmente, l' unico metodo che funziona è il riavvio del router di alice.

Vi chiedo se a questo problema c' è una ulteriore soluzione (oltre al riavvio) visto che non mi è sempre possibile accedere al modem.

Il segnale della tua linea wireless è sempre forte? Magari il tuo pc perde il segnale e cerca di connerttersi ad un'altra linea... setta la connessione che usi di solito come predefinita.

MyBlueEyes ha scritto:
Il segnale della tua linea wireless è sempre forte? Magari il tuo pc perde il segnale e cerca di connerttersi ad un'altra linea... setta la connessione che usi di solito come predefinita.

E' già impostata su predefinita.

problema connessione wireless

buongiorno a tutti, volevo esporre il mio problema:il mio notebook (toshiba satellite, so vista home premium) non si connette alla lan (router sitecom 150n wl 346) in modalità wireless, mentre se lo connetto con il cavo vede la lan e si connette ad internet. preciso che dopo la prima installazione tutto funzionava e che l'altro pc (un desktop assemblato) anche in lan e su internet và perfettamente. grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!!! :eusa_think:

alakei ha scritto:
buongiorno a tutti, volevo esporre il mio problema:il mio notebook (toshiba satellite, so vista home premium) non si connette alla lan (router sitecom 150n wl 346) in modalità wireless, mentre se lo connetto con il cavo vede la lan e si connette ad internet. preciso che dopo la prima installazione tutto funzionava e che l'altro pc (un desktop assemblato) anche in lan e su internet và perfettamente. grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!!! :eusa_think:

Ciao Alakei, in wireless devi scindere le due cose, ossia la connessione al router e la connessione in Internet. Se manca la prima è ovvio che manca la seconda, e questo può darsi che il router ti nega l'accesso o per RF scarsa, oppure per credenziali di accesso allo stesso, senza darti alcun messaggio, forse per troppi tentativi errati effettuati, e con ormai il macaddress registrato nel file log tra la lista nera.
Accertati di lasciare sempre libera la LAN numero 1, che di solito è per l'accesso di amministrazione, e se connesso potrebbe creare problemi di timeout o non farti connettere proprio.
Prova a resettare il router dall'apposito tasto di reset hardware, reimpostare la WPA (via cavo LAN), e rieffettuare l'accesso wireless. Dovrebbe chiederti la password e connettersi in internet. Se così non fosse, su questi passaggi dovrebbe segnalarti l'errore.

Ultima modifica:
buongiorno bts e grazie della risposta. allora a questo punto libero la lan1 (dove ho collegato il cavo per connettere il pc desktop al router) e lo collego alla lan2, quindi resetto il router. poi ovviamente dovrò reimpostare il tutto come se fosse la prima installazione (anche sul pc desktop)??? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso