• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi da qualche giorno dal Monte Conero

Simone81

Digital-Forum Master
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
997
Ciao a tutti,
da qualche giorno io e alcuni amici vediamo male RAI1 dal Monte Conero (analogico).
Ogni tanto appaiono strisce orizzontali (tipo sfarfallio).
Vi capita anche a voi?
Se si mandate una mail a raiway@rai.it per segnalare il problema così si sbrigano.

PS Rai2 lo vede benissimo? Io ho segnalato problemi anche su quello (non mi si è mai visto benissimo)

Attendo vostre risposte.

Grazie
 
Ho notato anche io il problema..da me si presenta sottoforma di righine che attraversano il video (non vorrei scrivere castronerie, me ne scuso in anticipo) piuttosto che "sfarfallio".. comunque qualche problema ce l'hanno, proverò a segnalare sperando che non mi prendano per pazzo..;)

Raidue invece è ottimo, come al solito.
 
Si esatto. La stessa cosa a me. Io ho chiamato al numero verde 800 111 555. Fammi sapere cosa ti dicono.
 
MI ha chiamato il tecnico RAI e mi ha detto che è impossibile. Bo....Siamo diverse famiglie che hanno sto problema anche in altri palazzi....Ha detto che finchè non ricevono altre segnalazioni non si smuovono. Fatemi sapere
 
Il problema c'è e si nota..la segnalazione l'ho fatta anche io..speriamo che con l'inizio della settimana sistemino il tutto..
 
Io ho anche chiamato il numero verde al: 800 111 555
Eventualmente facci un pensierino
 
Ciao,
novità? Che ti hanno detto al numero verde? Ti ha chiamato nessun tecnico?
Ciao ciao
 
Oggi anche Rai2 sempre dal conero (analogico) è inguardabile....qualità pessima!!!
 
Mi ha risposto il tecnino RAI tramite mail dicendo che conferma tale disturbo.
Un tecnico del Monte Conero mi ha anche telefonato dicendo che probabilmente è un'interferenza con la tv croata non risolvibile.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Han chiamato anche me stamattina soltanto mi trovavo in fila alle Poste e non son riuscito a replicare..
Probabilmente il tecnico ha intuito che la nostra segnalazione riguardasse le forti interferenze dovute alla propagazione di questi giorni, non individuando il problema effettivamente segnalato da noi due, che sembra ancora irrisolto.
Naturalmente non disponendo di approfondite nozioni tecniche, è difficile spiegarsi.

Ma mi ha anche confermato che molto probabilmente, prima della fine del mese, il canale verrà ricanalizzato, passando dall'attuale E al nuovo E6 quindi non preoccuparti..intervenendo sugli apparati si accorgeranno di sicuro del problema..

Gli ho poi segnalato che sulla stessa frequenza insiste SLO1 dal Nanos (in Slovenia) e lui mi ha spiegato che cercheranno di ottimizzare il tutto agendo sull'offset del loro impianto..spero che qualcuno del forum possa spiegarmi cosa sia e in cosa consiste l'intervento..
 
Simone81 ha scritto:
Confermo Rai1 ok. Rai2 non è un granchè.....vi risulta?

No, tutto a posto..Rai 2 perfetto, come sempre. Sicuramente la tua posizione troppo "sotto" al Cònero è la causa del problema..

Adesso aspettiamo la ricanalizzazione di RaiUno e del mux La7 A del 25 giugno..
 
Indietro
Alto Basso