Problemi dal Biellese

weisser

Digital-Forum New User
Ciao,chi mi può aiutare?
Da poco mi sono abbonato a Premium calcio,però con mio enorme dispiacere sto notando che sono più le partite che non vedo di quelle che riesco a vedere,ho un impianto nuovo in una casa singola.
Chi mi sa dire come mai nel biellese non si riesce a prendere decentemente questo benedetto segnale.......
Grazie per la collaborazione

Benvenuto

Ti sposto in sez copertura

Che decoder hai?

Che canali riesci a prendere?

Hai verificato nel menù del decoder il livello di segnale e qualità dei canali Calcio?

weisser ha scritto:
Ciao,chi mi può aiutare?
Da poco mi sono abbonato a Premium calcio,però con mio enorme dispiacere sto notando che sono più le partite che non vedo di quelle che riesco a vedere,ho un impianto nuovo in una casa singola.
Chi mi sa dire come mai nel biellese non si riesce a prendere decentemente questo benedetto segnale.......
Grazie per la collaborazione
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Oltre a farci sapere i dati preliminari (e fondamentali) che ti ha chiesto Ercolino, vedi anche se questo link può darti una mano, se non altro per capire nella tua zona quali segnali si dovrebbero ricevere e quali in realtà sono quelli che ti danno problemi o che mancano all'appello: http://www.otgtv.it/index2.html

Invece quest'altro link potrebbe darti una traccia per capire eventualmente come è composto il tuo impianto d'antanna, in riferimento a quanto potrai trovare nel link precedente: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Buona indagine e tienici informati. ;)

Ciao,
il problema della ricezione nel Biellese è talvolta problematica in quanto si incrociano segnali che arrivano da Oropa, da Valcava, da Monte Penice, Ronzone, Giarolo, Mottarone, taluni anche da Monte Rubello e Andrate e altri su qualche punto alto di acquedotti e altro. Per il tuo problema bisogna vedere in quale comune abiti. Io ad esempio abito a Salussola e vedo bene tutti i canali a pagamento Premium/Gallery ad esclusione di quelli di Carta Più, però se volessi vederli il segnale in zona arriva. Talvolta bisogna agire con degli accorgimenti tecnici perchè il segnale digitale potrebbe essere disturbato da un altro in analogico. Un buon antennista può risolvere il tuo problema. Ho da dieci mesi rifatto l'impianto d'antenna e all'antennista ho chiesto espressamente solamente il segnale digitale, per esempio l'antenna di Rai 1 non nemmeno più prevista.
Ciao da Claudio

Re:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Ti sposto in sez copertura

Che decoder hai?

Che canali riesci a prendere?

Hai verificato nel menù del decoder il livello di segnale e qualità dei canali Calcio?

ciao,grazie della risposta,ho un decoder SAGEM,i due livelli di segnale sono attorno al 50%
Tutti i canali che prendo non li ricordo con esattezza,posso dirtene alcuni,MTV,LA 7,i due SPORT ITALIA,UN PAI IN INGLESE,SARDEGNAUNO,LE RETI MEDIASET,LE RETI MEDIASET PREMIUM IN CHIARO,IRIS,UN PAIO DI CANALI PER BAMBINI ed altri che non ricordo.
Buona serata

Indietro
Alto Basso