problemi decoder myskyhd samsung pv-990n

biggio

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti
mi è stato sostituito dal centro sky il mio decoder visto che avevo in continuazione dei problemi (non mi leggeva la smart card, si spengeva da solo, si bloccavano le registrazioni,...)

sono 2 gg che ce l'ho e gia' ho avuto problemi: nella notte di ieri il dec ha ricevuto un aggiornamento e quando sono andato a riaccenderlo si è bloccato sulla schermata blu.

ho provato a spengere e riaccendere ma il problema è rimasto.
dopo aver provato a staccare e riattaccare l'alimentazione il dec ha deciso di rifunzionare!!

ho notato che facendo il test del decoder mi ha riportato questo errore

10a-10b problemi all'lnb1
30a-30b problemi malfunzionamento decoder

è un problema del decoder o dell'impianto satellitare?
ho un impianto con antenna condominiale, il segnale è buono, e non ho alcun tipo di disturbo sull'immagine, ne' sulle registrazioni!!!

grazie a chi mi aiutera'

biggio

ho fatto quanto riportato e ho eseguito di nuovo il test

l'unico messaggio di errore rimasto è errore 10a errore lnb1

facendo il test sul segnale ho visto che il segnale in entrata sulla prima entrata al dec è leggermente piu' debole rispetto alla seconda entrata!!

pero' non ho alcun problema di visione!!!

a me questo decoder oltre a darmi dei problemi frequenti (ovvero quasi sempre ma non sempre ci sonod elle volte dove il problema non si presenta ed e' fluido tutto) nel cambio canale tramine epg o nella navigazione dell'epg-menu, non mi registra piu' da qualche giorno i programmi messi in pausa.

:(

Indietro
Alto Basso