Problemi decoder pace 965 dopo agg.to sw

barena

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti
il my sky hd che ho da un pezzo, pace 865, da un paio di giorni malfunziona, nel senso che il contenuto del disco non è più accessibile, cioè non riesco più a visionare i film registrati, anche se posso ugualmente lanciare una registrazione. Inoltre premendo sul telecomando il tasto my, per accedere al disco, il decoder si blocca e l'unica cosa da fare è spegnerlo. Blocco a parte, il segnale a video si vede e funziona il cambio canale e il controllo del volume.
Pensavo ad un problema causato dall'alimentatore, ma portato ad uno sky service mi è stato detto che probabilmente la causa del malfunzionamento è in un agg.to sw, e che avevano riscontrato questa nuova problematica con altri clienti e anche altri tipi di decoder. Dato che la sostituzione del decoder comporta chiaramente la perdita di tutto il materiale registrato, seguendo il consiglio di un tecnico, ho provato or ora ad effettuare un agg.to sw per mio conto, dopo aver ricollegato il decoder a casa, ma la situazione non cambia. La vers. del sw a bordo è la 87.018.3a. Lanciando una diagnostica ho un codice di errore 35b sulla home frequency, ma il disco sembra a posto. Che fare ?

Lo Sky Service ha sostituito l'alimentatore oppure ti ha rimandato a casa senza fare nulla?

Lo sky service ha provato davanti a me il pace con un loro alimentatore, ma il decoder andava in blocco ugualmente, dopo aver premuto il tasto my.
Devo rassegnarmi a perdere il sw regisrato facendomi sostituire il decoder con uno nuovo ?

Scusa mrk ritieni ugualmente sia un problema di alimentatore ?
Vuol dire che anche il loro alimentatore, provato ieri per testare il mio decoder, può esser malfunzionante ?

barena ha scritto:
Lo sky service ha provato davanti a
me il pace con un loro alimentatore, ma il decoder andava in blocco ugualmente, dopo aver premuto il tasto my.

un aggiornamento
ieri sera ho contattato al telefono l'assistenza sky, ed il tecnico mi ha fatto fare il reset del pace un paio di volte (lo si riaccende col tasto guida tv premuto fino a che l'indicatore con la busta di color giallo non lampeggia), ma l'operazione non ha risolto il problema del blocco di tutte le funzioni quando si tenta l'accesso al menù mytv dei programmi registrati. Subito dopo questo tipo di reset, l'accesso a mytv opera ma il decoder si ferma sulla schermata di "attendere sto caricando i dati" e da li non si schioda più, mentre il tecnico sostiene che dopo alcuni minuti il caricamento deve terminare.
Ho fatto un ultimo reset prima di andare a letto, lasciando il pace in standby tutta questa notte. Stasera controllo e se ancora non funziona, sono stato autorizzato a farmelo sostituire dal service. Sarei tentato di provare a formattare l'hard disk ..........che ne pensate ?

barena ha scritto:
Vuol dire che anche il loro alimentatore, provato ieri per testare il mio decoder, può esser malfunzionante ?
Non lo so, ma se fossi in te proverei il decoder con un alimentatore NUOVO prima di formattare o sostituire il decoder con la relativa perdita delle registrazioni presenti sull'hard disk.
Prova a fare un altro reset premendo il tasto freccia in alto sul frontale del decoder mentre si riaccende fino al lampeggio del LED verde del telefono.

Grande...ha funzionato al primo colpo...mytv ora funziona correttamente e tutti i programmi registrati sono integri e fruibili.

Un grazie di cuore rmk..........ma che tipo di reset è questo ?

Non capisco come mai sky service, di queste operazioni elementari, non sanno nulla, e anche l'assistenza diretta misconosce quest'ultima procedura

Salutoni

barena

rmk ha scritto:
Prova a fare un altro reset premendo il tasto freccia in alto sul frontale del decoder mentre si riaccende fino al lampeggio del LED verde del telefono.

aggiornamento....
forse ho parlato troppo presto..........i blocchi saltuariarmente si ripetono e tocca resettare...ne ho già fatti un paio....speriamo che il pace resista.
Nel frattempo l'assistenza sky mi ha inviato una mail per autorizzarmi a sostituire il telecomando.........ma il telecomando non ha problemi è il decoder a malfunzionare !

saluti

Il reset che ti ha suggerito rmk "ripulisce" zone di memoria diverse da quello classico con fatto "guida TV". Se il decoder si rianima dopo questo reset salvo poi ribloccarsi dopo un po' mi verrebbe da pensare che il problema è nell'alimentatore: potrebbe essersi usurato e non essere più in grado di alimentare adeguatamente l'865.
Prova a fartelo cambiare dallo Sky Service, ormai questo tipo di problema dovrebbe essere noto anche a loro...
Cambiare il telecomando non serve a una cippa, piuttosto chiedi a Sky di autorizzarti il cambio alimentatore.

Ciao,

Ice

Grazie del consiglio farò senz'altro così
ora telefono a sky e provo a convincerli.

Un saluto

iceman2 ha scritto:
Prova a fartelo cambiare dallo Sky Service, ormai questo tipo di problema dovrebbe essere noto anche a loro...
Cambiare il telecomando non serve a una cippa, piuttosto chiedi a Sky di autorizzarti il cambio alimentatore.

Ciao,

Ice

bene.....li ho convinti e sono stato autorizzato a sostituire praticamente tutto decoder e/o alimentatore e/o telecomando.

Più tardi vado a cambiare sto benedetto alimentatore e speriamo di risolvere.

Buona serata a tutti

barena ha scritto:
bene.....li ho convinti e sono stato autorizzato a sostituire praticamente tutto decoder e/o alimentatore e/o telecomando.

Più tardi vado a cambiare sto benedetto alimentatore e speriamo di risolvere.

Buona serata a tutti

A questo punto facci sapere come va a finire, l'esperienza potrebbe servire ad altri utenti del forum.

Ciao,

Ice

Buongiorno a tutti,
purtroppo anche la sostituzione dell'alimentatore avuto ieri l'altro dallo sky service (ho chiesto espressamente un alim. nuovo, ma va a sapere lo è davvero) non ha risolto il problema. Ieri sera mi si è bloccato ancora ed il reset successivo che ho fatto ha cancellato la configurazione del decoder che avevo appena finito di settare (tutti i canli preferiti ecc...).
Tutti i test diagnostici che ho fatto (decoder, hd ecc..) non segnalano alcun errore eppure il malfunzionamento c'è. Sarei tentato di provare a formattare ll disco fisso e/o effettuare di nuovo l'agg.to del sw ma francamente mi sono rotto un bel po'....tra l'altro, da tempo col pace ho il problema dei buchi audio (uso l'uscita coax) quando ascolto film in dd con l'impianto ht (ampli marantz), buchi che ultimamente mi sembra siano peggiorati come numero e durata.
Domani se ho tempo vado allo sky service e mi faccio sostituire il decoder.....spero di non dover pagare nulla !
Saluti

ps per i moderatori
Cortesemente potreste modificare il titolo di questo thread in "decoder mysky hd pace 865 blocco operatività" ? Il titolo originale riporta un modello errato di decoder pace (965 invece di 865), inoltre il malfunzionamento non credo sia dovuto ad un aggiornamento sw.

barena ha scritto:
Buongiorno a tutti,
purtroppo anche la sostituzione dell'alimentatore avuto ieri l'altro dallo sky service (ho chiesto espressamente un alim. nuovo, ma va a sapere lo è davvero) non ha risolto il problema. Ieri sera mi si è bloccato ancora ed il reset successivo che ho fatto ha cancellato la configurazione del decoder che avevo appena finito di settare (tutti i canli preferiti ecc...).
Tutti i test diagnostici che ho fatto (decoder, hd ecc..) non segnalano alcun errore eppure il malfunzionamento c'è. Sarei tentato di provare a formattare ll disco fisso e/o effettuare di nuovo l'agg.to del sw ma francamente mi sono rotto un bel po'....tra l'altro, da tempo col pace ho il problema dei buchi audio (uso l'uscita coax) quando ascolto film in dd con l'impianto ht (ampli marantz), buchi che ultimamente mi sembra siano peggiorati come numero e durata.
Domani se ho tempo vado allo sky service e mi faccio sostituire il decoder.....spero di non dover pagare nulla !
Saluti

ps per i moderatori
Cortesemente potreste modificare il titolo di questo thread in "decoder mysky hd pace 865 blocco operatività" ? Il titolo originale riporta un modello errato di decoder pace (965 invece di 865), inoltre il malfunzionamento non credo sia dovuto ad un aggiornamento sw.

Probabilmente a questo punto è proprio il decoder... provare a riformattarlo non ti costa nulla, tanto le registrazioni le perderesti comunque.
Se poi decidi di cambiarlo lo Sky Center ti darà un altro 865 se disponibile altrimenti ti proporrà un modello diverso. in ogni caso non devi pagare nulla, il pagamento scatta solo se chiedi esplicitamente un modello diverso da quello che loro ti propongono.

Ciao,

Ice

grazie per l'aiuto, ice....se ho tempo (e voglia) proverò anche a riformattare il disco fisso.

Un saluto

barena

Indietro
Alto Basso