Problemi di accesso alla pagina di configurazione router Netgear

... 'sto cavolo di FF 27 tarda ad arrivare, ma ultimamente le difficoltà le riscontro con qualsiasi browser. Solo in modalità provvisoria funzionano bene ! Sicuramente ci sono processi e servizi che "intasano" la navigazione, anche perchè molte pagine web tardano a caricarsi o devo stopparle e ricaricarle. Secondo me le cose sono correlate. Pulisco sempre cache e altri file spazzatura, ma temo che anche gli aggiornamenti di Flash Player e Java contribuiscano a inghippare il tutto.
Ho scansionato con avast: no problems found. Adesso scansiono con Trend Micro HouseCall e con HijackThis e posterò il log in apposita sezione.
Altri suggerimenti ?
che antivirus hai ?

Se usi Avast forse è quello!
Prova a disattivare le Opzioni che potrebbero dare fastidio.

Riepilogo

Ho tolto l' avvio a tre servizi (poco utili) con avvio automatico e ho eseguito un sfc /scannow . Sembra un po' meglio, forse anche perchè ho minacciato il pc di riformattarlo !!!
:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:

...pardon...mi sembrava di aver già scritto... Avast Free.
Nel frattempo, ho cancellato i dati nella cartella Prefetch.

...pardon...mi sembrava di aver già scritto... Avast Free.
Nel frattempo, ho cancellato i dati nella cartella Prefetch.
toglilo, non serve a nulla... metti avg Free e fai una bella scansione, poi installa questo
e inizia a fare un po di pulizia del disco e del registro...Pero', prima di fare tutto cio, disinstalla chrome e ie explorer...

Ho mandato un'email al supporto di firefox italiano con uno screen shot del router alle pagine incriminate... vediamo che dicono ;)
Non so se la mia mail sia andata a segno visto che non mi hanno risposto, ma il menù di configurazione ora, con la nuova versione di FF 27, non da i problemi riscontrati in precedenza.

Tutto ok :)

Non so se la mia mail sia andata a segno visto che non mi hanno risposto, ma il menù di configurazione ora, con la nuova versione di FF 27, non da i problemi riscontrati in precedenza.

Tutto ok :)
....mmhhh....ho appena aggiornato con FF 27, ma niente di buono.
Come dicevo sopra ho problemi anche con IE e anche Chrome (portable).
Ripeto: in modalità provvisoria tutto ok !
Ci sono dei servizi che mi stanno rompendo i C.D.
Tenterò con un avvio pulito,disattivando tutti i servizi e poi attivarli uno a uno......uffa, che balle, però.
Mal che vada ripristino da backup.

Epilogo....

...prevedibile e previsto....perchè dopo aver disattivato tutti i servizi inutili non ho trovato beneficio.
Non ho provato a togliere servizi di Win (col rischio, già avvenuto, di bloccare l' avvio del pc), quindi.......
....ho rimesso il backup di tre mesi fa....
Amen​

...eeeh, si... però ormai ci ho fatto il callo.
Le abbiamo provate tutte, ma, da una battaglia persa, si possono ricavare sempre esperienze e maggiore attenzione nell'uso di questi famigerati PC.

;););)

.....Chi non muore........si rivede........

....e non finisce qui ! (come diceva Corrado).Pensavate di liberarvi di me così facilmente, eh ? E invece....:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:
A questo punto mi sembra di fare "il ritorno degli zombie", perchè mi tocca ammettere che dopo pochissimi giorni sono ancora con lo stesso schifoso problema !!!
Bravo Landtools, hai fatto bingo: AVAST disturba il tutto, ma non so come ! (VIANELLO_85 sei avvisato).
Sono molto affezionato ad Avast e AVG l' avevo provato 5 anni fa....
....aspetto consigli e pacche sulle spalle per non demoralizzarmi ancora di più...
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Ultima modifica:
....e non finisce qui ! (come diceva Corrado).Pensavate di liberarvi di me così facilmente, eh ? E invece....:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:
A questo punto mi sembra di fare "il ritorno degli zombie", perchè mi tocca ammettere che dopo pochissimi giorni sono ancora con lo stesso schifoso problema !!!
Bravo Landtools, hai fatto bingo: AVAST disturba il tutto, ma non so come ! (VIANELLO_85 sei avvisato).
Sono molto affezionato ad Avast e AVG l' avevo provato 5 anni fa....
....aspetto consigli e pacche sulle spalle per non demoralizzarmi ancora di più...
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
quindi, hai risolto ?

No...attendo altre risposte (eventualmente in sezione Avast), ma per il momento, Chrome (portable) mi da meno problemi di Firefox e I.E. 11.

Provato ad avviare il browser senza componenti aggiuntivi attivi per caso?
Disabilitando avast per 10 minuti, il menù di configurazione si vede senza intoppi?

Provato ad avviare il browser senza componenti aggiuntivi attivi per caso?
Disabilitando avast per 10 minuti, il menù di configurazione si vede senza intoppi?

Infatti ! Disabilitando Avast, le pagine del router si aprono tutte come un lampo!
Ho già fatto il ripristino dell' antivirus (al momento della disinstallazione propone anche altre opzioni), ma non ha risolto.
Poi provo a toglierlo del tutto e rimettere la versione 8 ( ;) )
Ma se con i successivi aggiornamenti dovesse ripresentarsi il problema in questione, allora...... addio Avast !

Infatti ! Disabilitando Avast, le pagine del router si aprono tutte come un lampo!
Ho già fatto il ripristino dell' antivirus (al momento della disinstallazione propone anche altre opzioni), ma non ha risolto.
Poi provo a toglierlo del tutto e rimettere la versione 8 ( ;) )
Ma se con i successivi aggiornamenti dovesse ripresentarsi il problema in questione, allora...... addio Avast !
togli Avast e metti avg

Nel Menu Impostazioni>Esclusioni, hai provato a mettere l'URL del Router?

togli Avast e metti avg
Landtools, non averne a male....sono troppo affezionato ad Avast...ma se proprio mi rompe, allora seguirò il tuo suggerimento.
Last minute ! Ho ri-messo la versione 8 di Avast e funziona tutto. Ho notato che la sua icona viene caricata quasi subito nella tray bar, mentre prima era l' ultima a presentarsi.
Inoltre anche le altre pagine web si caricano velocemente, mentre prima dovevo stoppare e ricaricare.

Indietro
Alto Basso