Problemi di attivazione Carta MS

matteo-va

Digital-Forum New User
Ho acquistato una Carta MS promozione natalizia. Dopo aver aggirnato il Sw del mio Box (Telesystem TS7.4DT), ho seguito la procedura descritta dalle istruzioni allegate alla Carta. l messagio che appare sullo schermo è "Tessera non leggibile - verificare il senso di inserimento tessera" e nemmeno dopo aver cercato di attivare la Carta (sia per telefono che via sms) la situazione non cambia :mad: . E' un problema di Carta o di Box? Aiuto!!!!:5eek:

Sei sicuro di averla messa nel verso giusto ? Provato a girarla dall'altra parte ?

Se la promozione di natale è attiva lascia la tessera inserita e metti il canale premium attivazione per circa 15-30 minuti, così si dovrebbe sbloccare.

babbacall ha scritto:
Sei sicuro di averla messa nel verso giusto ? Provato a girarla dall'altra parte ?
Se gli dice tessera illegale è inserita nel modo giusto.
Se fosse inserita in un modo non corretto gli verrebbe fuori il messaggio "inserire la tessera"

matteo-va ha scritto:
Ho acquistato una Carta MS promozione natalizia. Dopo aver aggirnato il Sw del mio Box (Telesystem TS7.4DT), ho seguito la procedura descritta dalle istruzioni allegate alla Carta. l messagio che appare sullo schermo è "Tessera non leggibile - verificare il senso di inserimento tessera" e nemmeno dopo aver cercato di attivare la Carta (sia per telefono che via sms) la situazione non cambia :mad: . E' un problema di Carta o di Box? Aiuto!!!!:5eek:

Benvenuto.

Che versione sw hai sul decoder?

Ho inserito la carta con il lato blu (quello con il logo Mediaseti) in alto...Il mio dubbio è che il chipè elettronico potrebbe avere un difetto, se non viene rilevato. Idea sballata, secondo te?

Se devo essere onesto, non saprei. Però hop fatto l'aggiornamento via etere la mattina del 16/12/06, quindi credo l'ultima versione.....o no?

In realtà, il messaggio dice "tessera ILLEGGIBILE. Verificare il senso di inserimento". Anche provando a capovolgere la tessera (lato bianco in alto) il messaggio non cambia. Il mio dubbio è che il box riconosce una tessera, cùdi cui però non legge il chip. Forse perché è difettoso?

vianello_85 ha scritto:
Che scadenza ha la tessera?
Che versione software hai?

La tessera ha scadenza nel 2008; la versione di SW è l'ultima rilasciata - ho verificato sul sito del produttore (Telesystem).

Quindi la 16p6 :D

Devi telefonare a Mediaset all'800303404 e procedere con l'attivazione della tessera durante la procedura devi sintonizzare il canale premium attivazione per 15-30 minuti.

Non preoccuparti il decoder ti dice che la tessera è illegale perchè deve essere attivata (visto che ci sei fatti attivare anche la promozione di natale :))

Info attivazione scheda ;)

Indietro
Alto Basso