Problemi di connessione (infostrada)

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Da molti giorni ormai il problema si protrae (perora fà attacca/stacca la linea....)

Sarà il router...boo, fatto stà che a volte il pc non me lo trova. :mad: :mad:

In che senso il pc non te lo trova?

Che router hai esattamente?

ERCOLINO ha scritto:
In che senso il pc non te lo trova?

Che router hai esattamente?
router Robotics

cioè a che c'è la linea, a che si scollega...e in certi momenti il pc non mi trova il router (cioè mi scompare il mio "profilo" con il quale mi collego al router)

quelli della infostrada mi han detto di provare con un altro router, ma dove lo trovo??

e poi mi conviene comprarne uno sempre di questo operatore...perchè bisogna fare tutte le configurazioni.

Potrebbe anche essere un problema del router.

Puoi prendere anche un d-link ,sono molto semplici da configurare.

D-link 2740R per esempio

Se riesci a farti prestare un router da qualche amico per provare

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe anche essere un problema del router.

Puoi prendere anche un d-link ,sono molto semplici da configurare.

D-link 2740R per esempio

Se riesci a farti prestare un router da qualche amico per provare
D-LINK credo si trovi anche a poco (rispetto ad alcuni di 100 e passa €), ho cercato brevemente oggi....

ERCOLINO ha scritto:
Il pc al router lo colleghi con il cavo o wi-fi?
allora io ho il portatile...sono quindi in wi-fi

se può essere utile, nel router ci son 4 piccole spie, di cui 1 ha lampeggiato anormalmente (è quella che indica se c'è rete o meno)

ecco questo è il mio: link

milanistaavita ha scritto:
solo che se me lo faccio prestare deve essere anche esso infostrada o se è di un'altro operatore và bene (ovviamente devo configurare) ??

Non c'è scritto da nessuna parte che deve essere di Infostrada il router.

Non è che ci sia molto da fare eccetto configurare il wi-fi.

Il router è collegato con il cavo a qualche pc in casa?

ercolì stamane ho preso un TP-LINK wireless, fin'ora tutto ok con la connessione.

Levami un dubbio però: mio padre col suo portatile (windows7) ha messo la pass e tutto ok.

Io col mio portatile (xp) invece ho dovuto mettere il solo PIN che era affisso sotto il router.....come mai?? :eusa_think:

Bisognerebbe capire per prima cosa ,come avete configurato la rete wi-fi ,usato chiave WEP?

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerebbe capire per prima cosa ,come avete configurato la rete wi-fi ,usato chiave WEP?
c'era un cd di installazione (avviato nel fisso dove è collegato il router)....ma abbiamo dovuto chiamare all'operatore perchè erano necessari parametri (PPPoA / PPPoE; ecc...) ;)

poi tutto è stato fatto passo passo con il cd ;)

Indietro
Alto Basso