Problemi di decodifica MUX 1 Mediaset

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Un saluto a tutti, Da quando Mediaset trasmette in SNF il MUX1, canale 52, i mio CT 5000 C+ non riesce più a decodificarlo. non solo i canali criptati ma anche la test card, nonostante segnale e qualità massimi.

Con altri ricevitori invece la ricezione è perfetta. Si trata quindi di un problema del CT su determinati parametri usati in SNF da questo MUX e solo su questo MUX. Qualcuno ha notato il medesimo problema ?

Hai già provato a cancellare i canali di quel MUX e a farglieli ricercare con lo scan manuale?

noir4 ha scritto:
Hai già provato a cancellare i canali di quel MUX e a farglieli ricercare con lo scan manuale?

Ciao !

Si ho provato ma ancora all'inizio. Li risintonizza tutti perfettamene e velocemente ma poi non si vedono. Li da come criptati ma anche Premium menù che invece è in chiaro.

Proverò nuovamente a cancellarli tutti.

Qualche problema di snf lo vedo anche sul 56 ma piuttosto raro.

noir4 ha scritto:

Allora ho fatto altre prove rientrando a Milano.

Cancellato e risintonzzato .. non cambia nulla.

Ho staccato l'antenna in modo da ricevere solo il gap filer di Miano ed i canali si vedono, indicatore qualità identico ad antenna attaccata .. (azz il segnale arriva a bombarda !!)

Insomma confermo che il sintonizzatore del CT 5000, e probabilmente anche degli altri modelli, ha un difetto di funzionamento in determinate situazioni con i segnali in SNF. Provando il sinto della TV + Samsung si vede perfettamente.

visto la strapotenza dei segnali proverò a togliere l'antena su Mlano lasciando solo Valcava .. vedremo. Per fortuna perdo solo seel + da quel MUX.

noir4 ha scritto:
possibile che vada in saturazione!?

Si, è possibile. Ma appunto lo fa solo il CT ... Non ho neppure amplificatori sull'antenna ..

Ma poi perchè lo fa solo su questo MUX quando anche gli altri mediaset arrivano da medesima postazione in SNF e si vedono normalmente ?

Boh ... probabilmente usa qualche parametro che non viene ben digerito dal CT.

M sembra davvero strano che capiti solo a me, ma certo che non credo che ci siano miglaia di CT sintonizzati su Calcio nella mia zona ..

Indietro
Alto Basso