Problemi di memory leak per Internet Explorer?

pagnotz

Digital-Forum Senior Master
Nell'ultimo periodo ho notato, sia a casa che al lavoro, che dopo essere andato su vari siti senza chiudere il browser, IE7 comincia a occupare anche 6-700 MB di memoria che poi si liberano solo con la chiusura del programma e non delle singole pagine web. Non mi sembra che succedesse prima, me ne sono accorto perchè a casa dopo un pò ha occupato tutta la memoria da 1 GB, solo con IE aperto, e ha cominciato ad usare anche il disco fisso. Qualcuno di voi l'ha notato?

l'utilizzo della memoria da parte del browser dipende fortemente dalle pagine web visualizzate.
Se vuoi divertirti a capire quali sono i siti "killer" che visiti, scarica ed installa Google chrome e visualizza l'occupazione di risorse delle pagine web che visiti dall'apposita voce di menù. Ne scoprirai delle belle ;)

Si in effetti ho pensato anche che può essere causato dai siti che visito, ma perchè non succedeva prima (per lo meno non me ne sono mai accorto...)? Non vado su siti "strani", ma di solito solo su siti famosi ed in teoria affidabili, principalmente vado su siti di notizie, di informazione, su facebook, tiscali, virgilio, oltre a questa naturalmente ;)

non è questione di siti "strani". Dipende dagli elementi in esso contenuti. Un oggetto in flash può essere pesantissimo, e magari non ce ne accorgiamo perchè magari la homepage dello stesso sito è veloce e leggera. Prova Chrome come ti ho suggerito, vedrai che riuscirai a capire quali sono gli oggetti che "consumano" di più.

Indietro
Alto Basso