Problemi di ricezione canali digitale terrestre in stanze diverse della stessa casa?

flash54 ha scritto:
Fai ancora questa prova:
sul primo derivatore (cad13) hai 2 uscite derivate libere per cui stacca il cavo sull'uscita passante e collegalo ad una derivata libera.
Così facendo attenuiamo i segnale di altri 15 dB, prova a vedere cosa succede sulle prese collegate al secondo derivatore.

ma non ho uscite libere sul cad 13?

btaz ha scritto:
ma non ho uscite libere sul cad 13?

Scusate l'intromissione ma se siamo "fortunati" non sappiamo ancora come è fatto l'impianto.
Hai detto di avere dei "T", poi hai postato l'immagine di un pp12 e che poi si è rivelato un cad13. Ora, si chiama cad 13 perchè ha 3 uscite e da quello servi uno dei 3 tv mentre gli altri 2 tv sono serviti dal cd2-10.

Come fai a non avere 2 uscite libere sul cad13? :5eek:

filo di ingresso, il filo che va al secondo derivatore, la resistenza , un filo che doveva servire un altro tv ma il filo si interomppe dopo un metro perche e stato tagliato per far spazio ad un altro filo elettrico

btaz ha scritto:
filo di ingresso, il filo che va al secondo derivatore, la resistenza , un filo che doveva servire un altro tv ma il filo si interomppe dopo un metro perche e stato tagliato per far spazio ad un altro filo elettrico

In tutto ci sono 5 morsetti:
1 ingresso
1 uscita passante
3 uscite derivate

Secondo quanto da te scritto si arriva a 4 fili e non 5, per cui:

ti è già stato detto che la resistenza non serve (1 uscita liberabile)
1 filo che si interrompe (1 uscita liberabile)
1 cavo che va al tv.
Ti rimangono 2 uscite libere... oppure no?

mi sono dimenticato il filo che va al primo tv e sono 5 tutti i morsetti occupati

allora stacco la resistenza e provo??

btaz ha scritto:
mi sono dimenticato il filo che va al primo tv e sono 5 tutti i morsetti occupati

allora stacco la resistenza e provo??

Ce ne sono 2 che non servono: la resiatenza e cavo morto.

Sì stacca e prova.

btaz ha scritto:
allora ho provato staccando la resistenza ancora niente

La prova era:
1) stacca la resistenza
2) stacca il cavo che c'è sull'uscita passante
3) attacca il cavo sull'uscita dove c'era la resistenza.

Io penso che tu legga una riga sì ed una no di quello che viene scritto.

Indietro
Alto Basso