Problemi di ricezione canali digitale terrestre in stanze diverse della stessa casa?

btaz ha scritto:
perchè ho controllato e poi l'uscita passante nn è quella posta sul lato della cassettina mettiamo che la vedi di piatto con la scritta posta verso il basso giusto?

Sarà l'età (mia) ma non ti sto dietro.

Secondo te l'uscita passante di un derivatore si riconosce "mettendo di piatto" la "cassettina" e "con la scritta posta in basso"?

1000980o.jpg
[/IMG]

1000978ug.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/29/1000982z.jpg/

E quale sarebbe l'uscita passante?
Non l'hai indicata nella foto.

btaz ha scritto:

Fammi capire se vuoi prendermi in giro.

Ti ho detto che l'uscita passante del primo derivatore (cad13) deve andare all'ingresso del secondo derivatore e tu pensi che sia quella con la resistenza; se così fosse avresti dovuto accorgerti che c'era qualcosa di anomalo (secondo te)
A parte il fatto che non è quella con la resistenza ma mi viene il dubbio (quasi certezza) che non leggi ciò che è scritto nei vari post.
In una delle foto si vede chiaramente qual'è l'uscita passante ma proprio non riesco a farmi capire.

ok nn ci siamo capiti il cavo che si vede nella mia mano e il cavo che va al secondo derivatorehttp://imageshack.us/photo/my-images/11/1000978ug.jpg/

btaz ha scritto:
si ho sbagliato io e quello che si vede in quella foto che va al secondo derivatore

E se fai una foto al derivatore visto dal lato del collegamento, tenendo in mano quello che secondo te è l'uscita passante? ... da dietro non si vede niente!

Ci riprovo:

flash54 ha scritto:
E se fai una foto al derivatore visto dal lato del collegamento, tenendo in mano quello che secondo te è l'uscita passante? ... da dietro non si vede niente!

btaz ha scritto:

Bene, quella è proprio l'uscita passante ma se è così devo darti una brutta notizia:

Sul primo derivatore (che attenua circa 15 dB) si vede bene e se non ci fossero problemi di cablaggio si vedrebbe anche sulle uscite del secondo derivatore che attenua solo 12 dB ai quali va sommata l'attenuazione del cavo che è circa 2-3 dB.
Quindi hai fatto male qualche collegamento.

Sempre che ciò che hai scritto qui sia vero!

btaz ha scritto:
no da monte dell' impianto fino dentro casa sono 10m
cavo 1 alla stanza 1 2,5m
cavo 2 al primo t 5m
cavo 3 alla stanza 2 5,5m (stanza problematica)
cavo 4 alla stanza 3 6 m

Indietro
Alto Basso