• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione con Freesat (uk)

Yapok ha scritto:
Migliorerebbe la ricezione solo in casi molto particolari (in genere parabole professionali di grandi dimensioni con feedhorn specifici). Il feedhorn è la "trombetta" sulla parte anteriore dell'lnb. Gli lnb flangiati sono divisi in due pezzi: feedhorn + LNB vero e proprio. Per parabole con dimensioni inferiori ai 120 cm è inutile (e secondo molti è poco utile anche con parabole grandi con proprio feedhorn più o meno specifico).
Da quando sono passato al lnb flangiato ho avuto miglioramenti, noto che il segnale è salito dal 6/10% rispetto a prima che avevo un Inverto Black Ultra.
 
lukas_loco ha scritto:
Da quando sono passato al lnb flangiato ho avuto miglioramenti, noto che il segnale è salito dal 6/10% rispetto a prima che avevo un Inverto Black Ultra.

E' tutto un po' a seconda dei casi... sui fori inglesi per esempio trovi gente che si lamenta del feedhorn channel master dicendo che va meglio con l'inverto black ultra, e su una CM 180 (e mi pare di ricordare che fosse gente esperta, forse addirittura professionisti).
 
Yapok ha scritto:
E' tutto un po' a seconda dei casi... sui fori inglesi per esempio trovi gente che si lamenta del feedhorn channel master dicendo che va meglio con l'inverto black ultra, e su una CM 180 (e mi pare di ricordare che fosse gente esperta, forse addirittura professionisti).
Non metto in dubbio le tue parole che ci sono professionisti che si lamentano del feed CM su una 180, ma io qui a Torino con una Gibertini con feed dedicato e lnb Invacom ho notato miglioramenti su vari satelliti. Posso pubblicare anche delle foto sui tp
 
lukas_loco ha scritto:
Non metto in dubbio le tue parole che ci sono professionisti che si lamentano del feed CM su una 180, ma io qui a Torino con una Gibertini con feed dedicato e lnb Invacom ho notato miglioramenti su vari satelliti. Posso pubblicare anche delle foto sui tp

Figurati, nemmeno io dubito di quello che dici tu ;), evidentemente hai trovato una combinazione di parabola + feedhorn che funziona bene. Dico solo che non sempre i flangiati migliorano la situazione.
 
Indietro
Alto Basso