• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione Gallery

sattv

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Ottobre 2002
Messaggi
377
mi trovo in linea d'aria a 1/2 Km dal ripetitore mediaset e non vedo bene il pacchetto gallery, non so chi contattare , ho provato a chiamare il servizio assistenza ma dirla breve non gli interessa!!!
 
mi trovo vicino ad ascoli piceno il ripetitore e' posto sul monte ascensione e si tratta quello dei canali cinema...ora vi spiego com'e' andata.
Lo scorso agosto ho visto sul sito che c'era ricezione per tutti i canali mediaset premium e poi posto in questa zona ho effettuato l'abbonamento al gallery + calcio, i i primi mesi il pacchetto cinema aveva dei problemi mentre il calcio mai avuti, poi i mesi successivi uguale (cioe' ho si vede con i squadrettamenti o per niente ricezione) ho fatto intervenire il mio antennista e con varie prove di antenna e misurazioni varie c'e' poco segnale, io ho detto strano ed ho chiamato il centro mediaset di ascoli piceno e gentilmente mi hanno fatto parlare con l'antennista e ha detto che l'antenna in questione e' posta verso sud e io sono a nord quindi ricevo qualche volta il segnale di striscio, ho chiamato il numero assisstenza MP ma non ne vogliono sapere devo chiamare x loro un loro antennista pagarlo e farmi rilasciare un foglio dove io non ricevo segnale e non posso togliere l'abbonamento fino a d agosto, ma e' possibile che non c'e' rimedio per far conoscere questo problema a chi di dovere ed avere un segnale io e tutti quelli che sono nella mia zona?
 
si, effettivamente occorre che un tecnico certifichi la non possibilità di ricevere correttamente il segnale in causa affinchè sia aperta la procedura di rimborso.
Ma tutto questo dovrebbe risolversi quando avrai lo s.o.
 
si ma perche' nonm farlo prima dello s.o. visto che molta gente non ha possibilita' di vedere il pacchetto gallery e i ripetitori sono qui attaccati a noi
 
perchè per modificare un'antenna trasmittente occorre il permesso dal ministero, e la cosa comporta tutto uno studio sulla modifica e interferenza verso terzi....situazioni burocratiche lunghe, meglio aspettare ormai lo s.o.
P.S.
che tipo di antenna hai ?
 
adesso non lo so che antenna ho pero' con il mio antennista abbiamo provato piu' annne ed abbiamo misurato la frequenza ma niente...cmq e' stata unfregatura perche' io convinto che il segnale c'era vedendo anche dal loro sito poi per togliere l'abbonamento dovrei chiamare un loro antennista pagarolo pure.
 
fai una foto così vedo che tipo di antenna hai, dico questo perchè dato che abiti vicino al ripetitore potresti usare un'antenna più direttiva in modo di avere un guadagno maggiore, quel tanto che basta per recuperare qualcosa dall'antenna trasmittente ,che purtroppo per te è girata dal lato opposto .
 
non sono esperto ma credo un a normale semplice, ma ho misurato con un'apparecchio apposito ma niente
 
sattv ha scritto:
adesso non lo so che antenna ho pero' con il mio antennista abbiamo provato piu' annne ed abbiamo misurato la frequenza ma niente...cmq e' stata unfregatura perche' io convinto che il segnale c'era vedendo anche dal loro sito poi per togliere l'abbonamento dovrei chiamare un loro antennista pagarolo pure.

salve

credo che tu abbia parlato con il capo (servizio qualita') della sezione di ascoli.
il mux Dfree ch 61 m.ascensione non puo' trasmettere verso nord.
era stao gia' detto a molti antennisti della zona che c'era quel problema, questo si potra' rislovere allo swich off. se non vuoi aspettare visto che manca po allo swich off chiama mediaset e fatti fare le misure da un antennista di competenza.;)
 
lo s.o. se va tutto bene va a finire a fine anno e a me interesserebbe vedere quel pacchetto
 
sattv ha scritto:
lo s.o. se va tutto bene va a finire a fine anno e a me interesserebbe vedere quel pacchetto

e pure vedrai che non sara' a fine anno.;) ma prima.
 
paolo-steel ha scritto:
Però le prove vanno fatte sull'impianto che deve ricevere prima di fare l'abbonamento, non credo che faccia fede la copertura che si legge sul sito

salve paolo

da quando e' sto acceso quel canale che c'era quel problema di irradiazione verso nord.
 
si ma prima di ottobre novembre niente...e a me interesserebbe ora
 
sattv ha scritto:
si ma prima di ottobre novembre niente...e a me interesserebbe ora

e allora come ti ho gia' detto chiama mediaset e ti diranno cosa fare, cosi sarai rimborsato.
 
Indietro
Alto Basso