Problemi di ricezione Mediaset Premium

andreabal

Digital-Forum New User
A titolo informativo, vi allego il testo di una lettera da me inviata ad un indirizzo ricevuto da Mediaset Premium stessa che è rimasta inesorabilmente senza risposta. Siamo alle solite! Quando qualcuno raggiunge una posizione predominante se ne strafrega del consumatore! Ma tanto chi li tocca? E' una vergogna. Preciso che la richiesta di rimborso è stata inoltrata senza tante speranze ma tanto ....
----------------------------------------------------------------------
Titolare della scheda xxxxxxx, in data 18/03 alle ore 20:30 ho acquistato la visione della partita “Livorno-Juventus” trasmessa sul vostro canale Premium 1. Fin da subito è apparso evidente un problema nella ricezione del se-gnale che risultava discontinuo sia in video che in audio. Dopo aver atteso una decina di minuti nella speranza che si risolvesse ho chiamato il vostro call center per segnalare il problema (per inciso ritengo un sopruso, per usare un eufe-mismo, il fatto di essere costretto a chiamare un numero a pagamento, oltretutto nemmeno economico, per segnalare un vostro disservizio).
Premetto che sono un libero professionista che si occupa di progettazione di impianti elettrici e che quindi, per ovvie ragioni, pur non essendo nel mio settore specifico, sono a conoscenza di molti aspetti tecnici legati agli impianti di an-tenna, anche di antenne per digitale terrestre.
1° telefonata – Segnalo il problema e mi viene detto di scollegare l’alimentazione del box interattivo: lo faccio anche se senza la convinzione che possa servire a qualcosa. Il problema non si risolve.
2° telefonata – Mi viene comunicato che devo scollegare alimentazione, antenna, togliere la scheda e per un periodo di almeno 5 minuti. Il dubbio che il mio interlocutore ne sappia meno di me diventa certezza ma faccio quanto consigliato ovviamente senza risolvere il problema.
3° telefonata – Risponde una operatrice che mi chiede (sono le ore 21:00 !!) se ho già chiamato e fatto controllare l’antenna dall’antennista. Rispondo che il problema si verifica solo sui vostri canali mentre tutti gli altri si ricevono chiaramente. La replica (“è sicuramente un problema di sovralimentazione”) esaurisce la mia pazienza e protesto vi-bratamente. Concludiamo con l’intenzione dell’operatrice di inoltrare la segnalazione (a chi?). Ovviamente il problema sussiste.
4° telefonata – Visto che oramai è quasi finito il primo tempo, chiedo la restituzione dell’importo pagato e delle spese telefoniche che hanno superato il costo dell’evento stesso, lascio i miei dati personali ed il numero della tessera con la promessa che sarei stato contattato.

Dopo questa cronaca degli eventi (purtroppo non della partita) permettetemi di esprimere un mio modesto parere. Capi-sco che i vostri operatori non possono essere dei tecnici specializzati ma sarebbe più corretto che fossero istruiti a non fornire spiegazioni assurde e prive di qualsiasi fondamento tecnico.
Se poi la cosa di può essere di un qualche aiuto sappiate che il problema non è nuovo ed è legato alla copertura nuvolo-sa e cioè che si verifica sempre con il cielo nuvolo, senza che però si presenti ogni volta che il cielo stesso si copra.

Attendo una vostra comunicazione in soddisfazione a questa mia segnalazione. Nel caso non provvediate a rifondere il mancato servizio e le spese telefoniche sostenute mi riservo di trasmettere copia della presente alle associazioni dei con-sumatori, alla stampa ed ai vari forum di discussione sul web.

Per scrupolo ma la tua zona è coperta ufficialmente dalle frequenze di Mp?

Indietro
Alto Basso