Problemi di ricezione!!!

geko87

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera,
ho un impianto con lnb scr e un solo decoder mysky hd.premetto che l'impianto è regolato bene su tutte le frequenze secondo il test del dec sky segna un voto 8.
Oggi con un acquazzone è sparito completamente il segnale dal decoder ed è apparso su tutto il test 3...codice errore 33ab-31ab.
come mai è possibile questa cosa?sul dec ho impostato scr-canale 3-4 impostando 1-2 non cè segnale.
Cosa può essere successo?

connettori isolati con nasctro isolante e cavo nuovo quindi non può essere lesionato dal tempo...il lnb sembra sano e un unico blocco...

questo periodo è decisamente sfortunato per la visione di sky in casa...
dopo tutti i problemi del cambio obbligato di scheda, idem come sopra, dopo un violento temporale vedo pochissimi canali, mi dà errore 35ab e facendo il test frequenze ho quasi tutti 3 o anche 0 e no lock...credo e spero che si sia solo perso il puntamento della parabola....

Mascusate ma che si muove l'asse terrestre?la parabola li ho fatto un segno è non si e mossa...l'unica cosa chepenso che può essere sky o il suo decoder

Problema generalizzato di Sky o di decoder no se no ci sarebbero centinaia se non migliaia di segnalazioni sul forum.

Potrebbe essersi spostato il palo di sostegno, per mandare all'aria il segnale satellitare non serve che la parabola si sposti di molto...

questo periodo è decisamente sfortunato per la visione di sky in casa...
dopo tutti i problemi del cambio obbligato di scheda, idem come sopra, dopo un violento temporale vedo pochissimi canali, mi dà errore 35ab e facendo il test frequenze ho quasi tutti 3 o anche 0 e no lock...credo e spero che si sia solo perso il puntamento della parabola....
assurdo, oggi si rivede tutto bene!
o era un problema di sky oppure forse erano i cavi bagnati che si sono asciugati? :eusa_think:

Mi sono abbonato da poco e da qualche giorno sto vedendo dunque sky. Ho notato però alcuni disturbi sullo schermo, soprattutto su roma tv, dove ogni tanto esce nessun segnale...Ma qualche zig zag a video l'ho notato anche su cinema e sport, ma molto piu raramente. Ho fatto un test delle 25 frequenze e anche dei suddetti canali dalla sezione diagnostica, ebbene tutte hanno un livello 5, dunque mediocre. Vorrei almeno fosse sufficiente. Il livello segnale occupa solo 1/3 della barra, mentre la qualità 2/3.

Cosa posso fare per aumentare il livello del segnale?

Centrare meglio la parabola, metterla più grande o cambiare l'LNB se ha tanti anni. Se hai davvero tanti metri di cavo (es. oltre 50 metri) potrebbe volerci un amplificatore.

Indietro
Alto Basso