Hola all !!!
Allora scusate se non ho piu' postato.
Ecco gli aggiornamenti...
Ho provato il mio msw collegato direttamente all' LNB e funzionava anche peggio, quindi via, da buttare.
Ho preso un Fracarro alla fine, un prodotto serio, la scelta e' caduta su un SWI9508/UK (con cavo italiano, tanto lo stadio di alimentazione accetta anche la 230), questo modello perche' ha il maggiore livello di uscita e perche' ha l' amplificatore sulla linea DTT, ed e' collegato in cascata al vecchio msw che era gia' presente, l' idea era di testare se cosi' andava bene, ma poi vedendo che andava bene appunto, lo ho lasciato cosi' per non avere problemi condominiali, gli altri condomini infatti sono collegati esattamente come prima.
Ora la nota dolente, funziona tutto tranne la discesa "lunga" con l' amplificatore di linea si vede perfettamente il sat ma il DTT no, senza, viceversa, infatti le ultime 4/5 bande sono a livelli troppo bassi.
Per risolvere ho preso un aplificatore di linea che lavora tra i 5 e 2400 MHz (al posto di questo, tra i 950 e 2300) e credo possa risolvere definitivamente il tutto. Sto aspettando che arrivi.