Problemi di segnale con Decoder Sky HD solo su certe frequenze

E' anche l' unica che ti posso dare.
Non ho un analizzatore di spettro nella fascia dei GHz...il mio arriva a...2 MHz...

Infatti, in precedenza, avevo scritto che non sarebbero stati sufficienti la forbice ed il cacciavite.

Hola all !!!

Allora scusate se non ho piu' postato.

Ecco gli aggiornamenti...

Ho provato il mio msw collegato direttamente all' LNB e funzionava anche peggio, quindi via, da buttare.

Ho preso un Fracarro alla fine, un prodotto serio, la scelta e' caduta su un SWI9508/UK (con cavo italiano, tanto lo stadio di alimentazione accetta anche la 230), questo modello perche' ha il maggiore livello di uscita e perche' ha l' amplificatore sulla linea DTT, ed e' collegato in cascata al vecchio msw che era gia' presente, l' idea era di testare se cosi' andava bene, ma poi vedendo che andava bene appunto, lo ho lasciato cosi' per non avere problemi condominiali, gli altri condomini infatti sono collegati esattamente come prima.

Ora la nota dolente, funziona tutto tranne la discesa "lunga" con l' amplificatore di linea si vede perfettamente il sat ma il DTT no, senza, viceversa, infatti le ultime 4/5 bande sono a livelli troppo bassi.

Per risolvere ho preso un aplificatore di linea che lavora tra i 5 e 2400 MHz (al posto di questo, tra i 950 e 2300) e credo possa risolvere definitivamente il tutto. Sto aspettando che arrivi.

Hai seguito bene le istruzioni di installazione, compreso il mix-demix MXST come consigliato dal costruttore?

Sinceramente no, quello non l' ho messo, anche perche' dice che e' opzionale, da usare come filtro solo in caso di problemi...

E io di problemi ne ho, ma non sono legati a quello, solo in segnale troppo basso.

In casa a 15 metri e' tutto perfetto.

Mi sono perso...
in precedenza avevi detto che senza amplificatore sat, il dtt andava bene. Confermi questa situazione?

Si esatto.

Ma il problema ora e' che l' amplificatore che ho lavora solo banda SAT e non DTT e quindi l' amplificazione sulla banda DTT non c'e', anzi, andando peggio, pare che attenui. Ho ordinato quello nuovo che lavora su entrambe per risolverlo.

A conferma di cio', sulle prese "vicine" funziona tutto perfettamente.

In realta' speravo che l' uscita del nuovo msw bastasse come potenza ma evidentemente da sola non basta...

Infatti se la banda passante inizia a 950 MHz, la banda uhf non passa o passa molto attenuata.
Però non sono sicuro che risolverai con un amplificatore; se il segnale dtt è sufficiente senza alcuna amplificazione, non vorrei che amplificando possa anche peggiorare la situazione.
Io proverei a montare l'amplificatore sat dopo la demiscelazione dei segnali.

Ho provato, troppo lontano, c'e' un rapporto segnale/rumore troppo basso.

E ho provato anche a metterlo all' uscita del msw, ma non ha alcun senso, mi brucio buona parte del segnale ed e' ancora peggio.

Devo metterlo a meta' linea.

Comunque quando arriva quello nuovo e lo monto, vi faccio sapere...

Quello che posso dire, per ora e' che il segnale DTT non e' molto alto, comunque ci sono 70 metri circa di cavo.

Senza ampli sintonizza circa 190 canali, e con l' ampli 30 di meno, e non si vede ne rai ne mediaset, sono sintonizzati ma vanno tutti a quadrati e scatti...inguardabile (senza perfetto).

Sull'uscita del msw ci sarà un segnale troppo alto che manda in saturazione l'amplificatore ma fammi capire come hai decretato che in fondo al cavo hai un rapporto C/N sfavorelvole.

Non può essere peggio sul dtt, non passa in nessun punto della discesa.
Comunque fai la prova con l'ampli che ti deve arrivare anche se sono poco convinto che ti risolva la situazione.

Aspetta, ma dicevi in fondo DOPO il demix ?
Io ho provato subito prima...

Hum ripensandoci non e' stata una prova furba...

Indietro
Alto Basso