problemi di segnale la7 a cagliari

pulcio

Digital-Forum New User
salve sono un nuovo utente: sono molto interessato al mondo del dtt ne approfitto subito:qualcuno mi sa dire se improvvisamente ha avuto problemi di ricezione del mux la 7 nella città di ca in questo periodo? sembrerebbe ci sia stato un indebolimento del segnale. il mio dec philips 2610/28 non riesce piu a catturare il segnale in una presa tv derivata; potrebbe essere quello il motivo. che cosa si potrebbe fare ciao a tutti grazie

ciao ruben grazie per la risposta; ricevo da serpeddì; cosa ne pensi di quello che mi sta succedendo; la cosa stranissima è questa: in casa ho due ricevitori entrambi philips 6600/08 2610/28; il 1° è collegato alla presa tv diretta l'altro ad una passante; ora cercando di risolvere il problema e facendo prove varie (invertiti le posizioni dei dec., cambiato cavi, sostituita la presa tv bticino principale) sono in questa situazione il 6600/08 è collegato alla presa diretta e non riceve il segnale la7 (segnale al 38%); il 2610/28 è collegato alla presa passante e riceve bene il segnale; tutti gli altri canali dtt li vedo benissimo in entrambi i dec; le conclusioni mi portano a dire che: i decoder (testati anche in altri appartamenti) e la presa tv funzionano bene l'antenna trasmette, ma allora è possibile che la7 non la veda sulla presa tv diretta e che questo sia dovuto ad un indebolimento del segnale? boh!
ciao grazie

ho telefonato al call center di la7; mi dicono che hanno problemi col segnale tanto che domenica scorsa non hanno potuto trasmettere a ca la partita lazio-ca lintegralmente (il segnale debole me l'ha confermato anche il centro assistenza philips di pirri); hanno aggiunto che sono in fase di risoluzione del problema e di attendere che la copertura del segnale sia ripristinata, e poi eventualmente provare a mettere mano all'antenna e/o ai collegamenti interni/esterni.
ciao

p.s. oggi il segnale mancava anche nella presa passante

Indietro
Alto Basso