Problemi di segnale su Sagem itd70

Armi

Digital-Forum Gold Master
Da un po di tempo ho problemi con il dec.suddetto: dove mi trovo si riceve solo il mux1 di Mds....e visto che abito in un comune turistico e che da qualche tempo le persone si sono moltiplicate per 5 o 6 rispetto la popolazione residente e questo vuole dire molti più televisori accesi e anche decoder(perchè chi viene si porta il decoder per vedere qualcosa in più), insomma ho problemi non con la forza del segnale ma si indebolisce la qualità e delle volte fa degli squadrettamenti.....per sicurezza ho chiamato i tecnici Mds per sapere se ci fossero dei problemi con il ripetitore...ma per loro è tutto ok, ho controllato l'impianto dell'antenna e anch'essa va bene....ah anche il segnale analogico sembrerebbe un po più debole... un conoscente mi ha detto che potrebbe trattarsi che troppi decoder accesi hanno un'effetto di diminuire o rendere poco efficace il segnale che prima era destinato per 2000 persone ed ora deve poter servire 8000-9000 persone.....è possibile?? O forse devo portare il mio Sagem dal tecnico??? Grazie anticipatamente.......

guarda da casa tua verso il ripetitore, se nel mezzo e' comparsa una gru puo' darsi che ti attenui il segnale, se puoi fai altre prove con altri dek o con antenna da interni, magari risintonizza da zero o fai ricerche manuali per vedere se c'e' qualche altra frequenza.

da me la lista lcn mi mette mediaset sia dal 4 al 6 che dal 75 al 77 perche' mi entra su 2 frequenze e quelli sul 75-76-77 si vedono meglio.

io ho 2 dek sagem da 3/4 anni e non ho problemi di calo nella ricezione.

Che ci siano 5 stb accesi o 500, non cambia nulla. Non è l'IPTV, nè una rete di distribuzione dell'energia elettrica.

Indietro
Alto Basso