Problemi di sintonizzazione Samsung UE37C6000

Ciao, fermo restando che la diagnosi precisa di un problema del genere (veramente strano) può essere fatta solamente con un misuratore di campo di ultimissima generazione, con tutte le opzioni di misura per DVB-T, incuriosito dal fatto, ho fatto una piccola indagine: prendete con le pinze, perchè me lo ha detto un distributore ufficiale (comunque attendibile).
Sembra che alcuni apparecchi TV, commercializzati nei paesi dell'est europeo (mi ha detto Lituania) abbiano problemi con il nostro standard digitale.

Ripeto: prendetelo come curiosità con beneficio d'inventario...

debby70 ha scritto:
Ciao.
Hai provato ad aggiornare il firmware (lo trovi sul sito Samsung) , ce nè uno recente , sicuramente con il passaggio al DTT hanno migliorato alcune cose.
Bye..:lol:

Ciao,
E' l'unica cosa che l'assistenza Samsung mi ha consigliato di fare.
Ho scaricato dal loro sito il Firmware aggiornato T-Valdeuc-3003.exe e l'ho installato su chiavetta usb seguendo la loro procedura.
Il firmware però non viene rilevato dalla TV e quindi niente aggiornamento.
Allora cerco in rete qualche suggerimento e trovo questo post:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101075&page=12 (#112)

Vado su Samsung.com e scarico allora il file T-Val6deuc.exe (infatti la TV è il modello UE37C6000RW e non RP che è la versione italiana).
Rifaccio la procedura con una chiave usb, ma anche questo file non viene riconosciuto dalla TV come aggiornamento firmware.
La tv è made in Slovacchia.
Acquistata da negozio italiano, arrivata dalla Francia e di italiano aveva solo la lingua nel menu. Anche il manuale di istruzioni non comprendeva la lingua italiana.
Rispedita al mittente. :eusa_naughty:

Ciao a tutti.

Ciao a tutti, :icon_cool:
riapro questa vecchia discussione per segnalarvi che ho acquistato on-line il Samsung UE37C6000RP (UE37C6000RPXZT) e con questo aggancio perfettamente tutti i canali presenti nella mia zona, tutti i mux di Mediaset inclusi. Il livello del segnale sul TV varia da 90 a 100 (max 100) nei vari mux e la qualità del segnale è sempre al massimo.
Il vecchio TV (modello europeo) era il UE37C6000RW; entrambi sono assemblati in Slovacchia.
Per sicurezza ho preferito fare l'acquisto con pagamento in contrassegno (anche se il venditore mi aveva confermato il corretto codice del prodotto).
Il TV ha subito memorizzato i circa 200 canali del DTT presenti. Ho poi avuto in prova da un negoziante della zona una Cam HD per Mediaset Premium.
Sono tuttora indeciso se acquistare la Cam o il decoder esterno, anche perchè ho letto di problematiche con l'utilizzo di questa.
La Cam è sicuramente più pratica, il decoder forse più affidabile.
La Cam HD si è installata ed ha fatto l'aggiornamento senza problemi. La proverò nel fine settimana per valutarne l'acquisto. Qualcuno di voi ha magari avuto problemi con queste Cam HD?

Ciao e grazie ancora.

Indietro
Alto Basso