Problemi di visione canali +1

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
Non da sempre ma solo ed esclusivamente da qualche settima (non dopo un temporale o vento forte) ho problemi con alcuni canali soprattutto i +1.
Ad esempio il canale 306 sky family +1 non riesco proprio a vederlo, faccio il test del canale ed ho valutazione sat1 8 e sat2 7 l'unico dato basso è la qualità del sat2 che è mediocre.
Stessi problemi e risultati test col canale foxsportplus.
Mentre invece per il canale skyatlantic+1 la valutazione è 1.
Più o meno sempre dallo stesso periodo quando c'è una pioggia non troppo forte ho problemi con tutti i canali anche se nei test frequenze ho più o meno valori mai al di sotto del 7, non so se c'entro questo dato.
La cosa più logica da pensare è che sia un problema di puntamento, però se sky family +1 ha un buon segnale ed ugualmente non si vede qual'è il problema ?

Curiosità mia personale ma il segnale satellitare o si aggancia o non si aggancia giusto ? In questo caso sembra che funzioni come le antenne analogiche, cioè a seconda del puntamento prendi un canale ma l'altro no.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualche giorno fa sono salito sul tetto dove ho la parabola per vedere se si era spostata visto che avevo fatto dei segni appena installata, ma la parabola non si era mossa ne tantomeno si erano allentate le viti, tutto saldo.
Lo Sdoppiatore di segnale che utilizzo per una tv sul terrazzo che ho vicino alla parabola che avevo coperto dalle intemperie(essendo los doppiatore non per uso esterno) con una busta era scoperto, la busta si era rotta.
Ho svitato i tre connettori e le filettature sia maschio che femmina avevano una patina bianca, il calcare o effetti vari dell'acqua piovana immagino.
Allora ho ripulito tutte le filettature rivestito ovviamente lo switch, meglio stavolta :) e quando sono sceso in casa miracolo, i canali che mi davano problemi su ambedue i decoder si vedevano, cioè atlantic+1 cinema family+1 e fox sport2 perfetti, nessun blocco.
Per una settimana tt ok, non avevo aggiornato il post per scaramanzia, ho detto aspettiamo un altro pò ed infatti il problema si è ripresentato identico.
Los doppiatore acqua non ne ha presa, è coperto, cosa può essere ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso