Problemi di visione canali olimpici HD???

robido72

Digital-Forum Junior Plus
Salve esperti, come mai da ieri non riesco a ricevere perfettamente (frizzano) i canali HD olimpici pur avendo un segnale del 55%? Nessun problema con gli olimpici SD in quanto hanno il segnale al 60% e addirittura i canali tipo fox HD, I Cinema HD (tranne 1) axn ecc... hanno un segnale del 70%. Ho provato a spostare la parabola leggermente pensando ad un piccolo spostamento dovuto al vento dei giorni scorsi ma cosi non è stato in quanto la migliore posizione in assoluto è quella attuale. Come devo fare quindi?

Ciao
La parabola è fissa o motorizzata ? Diametro ? Località ?

I canali sono 24 su varie frequenze e hanno diversa potenza del segnale, gli HD dovresti riceverli perchè trasmessi da Astra 2A e 2B, mentre alcuni SD da Astra 1N e lì il segnale è molto più ostico per via della copertura

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao
La parabola è fissa o motorizzata ? Diametro ? Località ?

I canali sono 24 su varie frequenze e hanno diversa potenza del segnale, gli HD dovresti riceverli perchè trasmessi da Astra 2A e 2B, mentre alcuni SD da Astra 1N e lì il segnale è molto più ostico per via della copertura

Parabola Fissa da 80 località Rimini ed è puntata su Hot Bird 13° con Lnb a 4 uscite per 4 appartamenti, decoder Vu+Duo. Parli di Astra ma il mio problema è sui TP di Sky HD Olimpiadi 1, 2, 3, 4 e Cinema 1 HD tutti glia altri HD sono ok. Allo stesso palo ho due antenne HD per il digitale terrestre dici che potrebbero fare interferenze???

Ah scusami, ho visto il thread in questa sezione e credevo parlassi di Astra 28,2°E

Sicuramente uno spostamento della parabola, oppure è Sky ad avere problemi di trasmissione :eusa_think:
Non ho un decoder di sky però se mi dici di quali frequenze si tratta posso controllare la qualità segnale sul mio Clarke Tech

Visto che avete accennato ad Astra 2 a 28 est mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problema simile con i canali olimpici HD della BBC.
In pratica ogni 10-15 secondi l'immagine si blocca e poi riparte dopo qualche secondo di fermo, Nessun problema con i canali SD, inoltre il segnale con gli HD è sempre sopra il 90 %.
Nel mio caso temo si tratti del decoder Fortec Star HD Passion, con un firmware un po datato (l'ultimo aggiornamento ufficiale è del giugno 2010).
Tra l'altro avevo riscontrato lo stesso inconveniente con i canali HD tedeschi che hanno cominciato a trasmettere da Astra1 negli ultimi tempi.
Stranamente i canali HD piu datati non danno alcun problema, compreso BBC1 HD e BBC HD.

Gianni ha scritto:
Ah scusami, ho visto il thread in questa sezione e credevo parlassi di Astra 28,2°E

Sicuramente uno spostamento della parabola, oppure è Sky ad avere problemi di trasmissione :eusa_think:
Non ho un decoder di sky però se mi dici di quali frequenze si tratta posso controllare la qualità segnale sul mio Clarke Tech
Le frequenze che faccio fatica a vedere sono:
12418 V 29900 3/4, 12341 V 29900 3/4, 12465 V 29900 3/4, il resto degli Hd è ok.

robido72 ha scritto:
Le frequenze che faccio fatica a vedere sono:
12418 V 29900 3/4, 12341 V 29900 3/4, 12465 V 29900 3/4, il resto degli Hd è ok.

Sul mio decoder segnale ok (qualità oltre il 90 %)

x Cojedir
Sto a di che visto il livello del segnale intorno al 94-95 %, il problema non ha niente a che fare col puntamento della parabola ma probabilmente riguarda i codec HD del mio ricevitore, e in ultima analisi mi interessava sapere se qualche utente del forum ha riscintrati gli stessi inconvenienti che ho io.
Tutto lì.

Antonioyy62 ha scritto:
.....mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problema simile con i canali olimpici HD della BBC..........
Nel mio caso temo si tratti del decoder Fortec Star HD Passion, con un firmware un po datato (l'ultimo aggiornamento ufficiale è del giugno 2010)....
:eusa_naughty:
Sul sito ufficiale fortecstar l'ultimo firm risulta essere Passion HD - av145fs ( October 28, 2010)
---> BBC HD Channel Updates Fix
pero' non so' se risolve il tuo problema.... :icon_rolleyes:
ciao

Ultima modifica:
Antonioyy62 ha scritto:
x Cojedir
Sto a di che visto il livello del segnale intorno al 94-95 %, il problema non ha niente a che fare col puntamento della parabola ma probabilmente riguarda i codec HD del mio ricevitore, e in ultima analisi mi interessava sapere se qualche utente del forum ha riscintrati gli stessi inconvenienti che ho io.
Tutto lì.
@Antonioyy62
Ho problemi HD simili ai tuoi sui canali HD da Astra (Das Erste HD, ZDF HD) e, da poco, anche per i canali HD Al Jazeera Sport da Hotbird. Qualità segnale sempre sopra 85-87. Ricevitore Golden Media 9080 HD combo, che con RAI HD terrestre va benissimo. Per cortesia, sapresti consigliarmi qualche rimedio (i.e. HD codec ?) per risolvere il problema ? Grazie molte.

Purtroppo l'unico rimedio è un firmware aggiornato che risolva questo tipo di problemi. Con il Fortec Star HD Passion non ce ne sono e temo non ci saranno mai, per il tuo ricevitore ti consiglio di consultare i siti dove è possibile reperire versioni aggiornate.
Io ho sempre pensato che gli standard televisivi digitali fossero una cosa stabile, e invece le emittenti TV aggiornano continuamente i codec con conseguenti problemi da parte degli utenti. Il fatto che spesso questa attività costringa gli utenti ad acquistare nuovi ricevitori mi fa pensare male, e come diceva un noto politico italiano magari sarà anche peccato ma spesso ci si prende.

Indietro
Alto Basso