Problemi digitale da ieri sera cosa può essere stato..

criszam

Digital-Forum Junior
Ciao,

Abito a Ravenna e sia a casa mia che a casa dei miei (abitiamo nella stessa via) ieri sera era impossibile guardare il mux mediaset sia sul ch.36 e ch.49 e quello rete A dove c'è djTV. La qualità era molto bassa ed il segnale debole. Anche stamattina presto si era nella stessa situazione mentre ora sembra vada meglio. Speriamo duri visto che anche ieri si ripigliava per poi tornare a squadrettare. Da rilevare che non ho mai avuto problemi in nessuna delle due case dal giorno dello switch-off sui mux sopra citati. Chissà perchè queste cose succedono proprio quando in tv c'è qualcosa che ti interessa..........Sapete ci stiano ancora lavorando? Grazie

Si tratta sicuramente della propagazione estiva, causata dal caldo che quest'anno è in anticipo, le zone marine sono più soggette a questo fenomeno che se per l'analogico era impercettibile, in digitale succede che un canale che si era visto bene x tutto il giorno, la sera inizia a squadrettare fino a sparire, che antenne hai? se hai la logaritmica essendo poco direttiva ti entra molto bene la propagazione, soprattutto nelle zone marine meglio affidarsi ad antenne direttive che garantiscono una protezione da questo fenomeno garantendo una ricezione costante nel tempo.
Ciao ;)

Ciao,

oggi nessun problema, parlandone oggi in ufficio anche a parecchi miei colleghi ieri sera non andava la tv, persone anche che non abitano a Ravenna città ma in campagna. Speriamo che ieri sia stato solo un caso particolare perchè altrimenti questa estate saranno veramente dolori. Comunque per la cronaca i miei hanno una fracarro blu (quindi dovrebbe essere buona) io invece ho sempre una fracarro ma una 20 elementi più classica.

Nel caso si ripresentassero problemi ci sono altri modi per risolvere a parte cambiare l'antenna?

Indietro
Alto Basso