Problemi disinstallazione winamp

jolly

Digital-Forum Master
Ho disinstallato da tempo winamp ma purtroppo mi ha lasciato il computer pieni zeppo di file vari e soprattutto le icone dei miei mp3 non visualizzano il "cono" che mi è tanto caro di vlc ma ancora l'icona di winamp!!!

Eppure ho disinstallato con procedura giudata!!!

Come faccio per ripulirmi il computer?Devrei agire nel registro secondo voi?

Ultima modifica:
ma ti viene visualizzata solo l'icona di winamp e poi si aprono con VLC oppure quando tenti di aprirli il sistema cerca effettivamente di far partire winamp ?
Comunque sia la procedura per cambiare associazione ai files è questa:

da una cartella, menù strumenti->opzioni cartella-> tab "tipi di file" -> cerca il tipo di file "MP3" e nella sezione in basso dove c'è scritto "dettagli per l'estensione MP3" seleziona "Apri con..." scegliendo VLC Media Player, anzichè winamp. Eventualmenet se il problema è solo dell'icona, la puoi cambiare dall'opzione "avanzate".

;)

ANDREMALES ha scritto:
ma ti viene visualizzata solo l'icona di winamp e poi si aprono con VLC oppure quando tenti di aprirli il sistema cerca effettivamente di far partire winamp ?
Comunque sia la procedura per cambiare associazione ai files è questa:

da una cartella, menù strumenti->opzioni cartella-> tab "tipi di file" -> cerca il tipo di file "MP3" e nella sezione in basso dove c'è scritto "dettagli per l'estensione MP3" seleziona "Apri con..." scegliendo VLC Media Player, anzichè winamp. Eventualmenet se il problema è solo dell'icona, la puoi cambiare dall'opzione "avanzate".

;)

E' solamente un problema di icona perchè ho già fatto la procedura che mi descrivi per l'apertura dei file e lì apre con VLC quindi su questo non ho problemi

provo a cambiare l'icona dall'opzione "avanzate".....sempre in opzioni cartella giusto?

In verità ti dico: se mi descrivi la procedura sarebbe meglio :D

avanzate -> vai in "modifica tipo file" -> clicchi su "cambia icona" dalla finestra successiva "cerca icone nel file..." e gli dai il path completo di VLC, per esempio: "C./Programmi/VideoLAN/Vle.exe" (fai "sfoglia" per trovare il percorso corretto). Nella finestra in basso ti dovrebbero comparire i bitmap delle icone contenute nell'eseguibile. Ci fai doppio click sopra e dovresti essere a posto
;)

Vedi qual è il problema??
Su i file mp3 non mi permette di scegliere avanzate ma solo ripristina mentre sugli altri file c'è l'opzione avanzate...
Ecco una foto della finestra

strano, deve esser qualcosa di sporco nel registro, perchè poi nonostante tu abbia selezionato le estensioni MP3, ti fa vedere i dettagli delle estensioni M1V :doubt:
Comunque sia, non è un problema legato a winamp. Quell'icona che tu hai associato agli MP3 è di windows media player. Visto che il WMPlayer ce lo dovresti avere ancora, io suggerirei di riassociare gli MP3 al MediaPlayer, e poi cambiare nuovamente associazione con il VLC.

ANDREMALES ha scritto:
Visto che il WMPlayer ce lo dovresti avere ancora, io suggerirei di riassociare gli MP3 al MediaPlayer, e poi cambiare nuovamente associazione con il VLC.

Ecco ANDREMALES tutto risolto.

Grazie infinite ;)

Se a qualcuno dovesse capitare, si puo' risolvere anche solo eliminando la chiave ".mp3" nel registro di Windows.
Piu' precisamente, basta incollare il testo che segue nel Blocco Note, salvarlo con estensione .reg e lanciare il file appena creato.

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3]

Indietro
Alto Basso