Problemi dm800 e diseq 1.0

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Ho un problema con i miei dreambox DM800, non riesco ad utilizzarli con un commutatore diseq 1.0 a 4 entrate.
Se cambio canale normalmente e vado da un satellite ad un altro non mi fa la commutazione, mentre se mi posiziono sul canale e faccio un riavvio al dm800 la commutazione avviene.
Come posso risolvere il problema?
Qualcuno di voi utilizza il dm800 con un commutatore diseq a 4 entrate e non ha problemi? Potrebbe gentilmente dirmi la marca del diseq?

L'ho utilizzato in passato senza problemi quando avevo 3 feed però il tempo lo ha talmente usurato che non si legge più la marca.

borgorosso33 ha scritto:
Ho un problema con i miei dreambox DM800, non riesco ad utilizzarli con un commutatore diseq 1.0 a 4 entrate.
Se cambio canale normalmente e vado da un satellite ad un altro non mi fa la commutazione, mentre se mi posiziono sul canale e faccio un riavvio al dm800 la commutazione avviene.
Come posso risolvere il problema?
Qualcuno di voi utilizza il dm800 con un commutatore diseq a 4 entrate e non ha problemi? Potrebbe gentilmente dirmi la marca del diseq?

Ma non cambia o ti dà "sintonia fallita"?

Prova a settare l'impianto come disecq 1.1 e dare ripetizioni diseqc e/o sequenza.

Se anche così non hai cambiamenti prova la carta della diperazione:

aggiungi al file /etc/init.d/bootup questa riga:

Codice:
echo 11 > /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude

Ciao

Eagle ha scritto:
Ma non cambia o ti dà "sintonia fallita"?

Prova a settare l'impianto come disecq 1.1 e dare ripetizioni diseqc e/o sequenza.

Se anche così non hai cambiamenti prova la carta della diperazione:

aggiungi al file /etc/init.d/bootup questa riga:

Codice:
echo 11 > /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude

Ciao

Da sintonia fallita.
Se lascio su quel canale e faccio fare un restart al dream il canale dopo si vede, evidentemente riesce a fare la commutazione diseq solo al riavvio

JEEG72 ha scritto:
con un commutatore diseqc spaun risolvi di sicuro.

..infatti...

io avevo un telewire 2.0 a 4 uscite e non mi commutava da un satellite all'altro con il DM800 mentre non mi dava problemi con il 7000

l'ho sostituito con uno spaun e non ho più avuto problemi...

so anche che esiste un plugin mi pare tone amplitude ma non sono sicuro sia questo che ti permette di modificare leggermente il range di frequenze di gestione del diseqc in modo da risolvere il tuo problema (perdonami le inesattezze ma il concetto è questo). Da quanto ricordo l'800 lavora su toni molto rigidi rispetto ad altri decoders e questo causa la non commutazione del tuo diseqc

ciao

borgorosso33 ha scritto:
Lunedì mi arriva 1 spaun e faccio la prova

Se provi prima come ti ho suggerito forse eviti di comprare uno Spaun

Indietro
Alto Basso