PROBLEMI DM8000 dopo aggiornamento nemesis 092

steo76inter

Digital-Forum New User
buonasera a tutti,scusatemi ma anche se è un anno che ho questo decoder sono un pivello!appena è uscita l'immagine della nemesis 2,3 l'ho installata e l'ho sempre aggiornata dal dec fino a oggi senza problemi!dopo averla installata come al solito il decoder non vuole saperne di partire.quando ho visto questo problema ho chiesto ad un amico che mi ha detto di reinstallare l'immagine nemesis 092 direttamente col procedimento per installare l'immagine in flash direttamente col decoder,ma ho un problema:quando lo spengo con l'interruttore e lo riaccendo schiacciando la freccia verso il basso non esce la scritta stop e l'indirizzo ip.come posso risolvere?non ho mai fatto il backup!

Affinchè venga fuori l'indirizzo IP il router deve avere la funzione dhcp abilitata.

ho il modem di fastweb e penso che ce l'abbia!in fin dei conti il dm ce l'avevo collegato via wifi!

No, manca un server dhcp nella tua LAN.
Cmq puoi sempre usare dreamup collegando seriale + lan.

Azz sei sfortunato perchè i nuovi portatili non hanno la porta seriale.
Allora potresti collegare direttamente il dream al pc con cavo incrociato ed utilizzare uno di quei programmini che simula un server dhcp, per esempio tftpd32.

Forse mi sbaglio, ma mi sembra di aver letto che questa nuova 092 non la puoi caricare con il wifi su l'8000.
Prova ad attaccare un cavo di rete al decoder e collegalo al router, vedi se così ti prende l'ip.
Edit
Non puoi collegare la dream alla rete via Wifi mentre installi la img o il ssl, devi per forza usare la LAN
Questo è quello che dice Gianathem ;)

Ultima modifica:
anche con lealtre immagini dovevo sempre attaccarlo al modem via lan.ma dite che se provo col vecchio modem di alice da mio suocero con cui l'ho sempre aggiornato allora dovrebbe funzionare!!giusto?

se lo collego a quello di fastweb ho il problema che dicevo all'inizio:se accendo il decoder con l'interruttore sul retro e schiaccio la freccia verso il basso non mi esce la scritta stop e il relativo indirizzo ip

steo76inter ha scritto:
ho il modem di fastweb e penso che ce l'abbia!in fin dei conti il dm ce l'avevo collegato via wifi!
Pensavo che lo avevi collegato solo tramite WIFI.
A questo punto si, prova con il router di tuo suocero.

ho appena provato ma niente
fa la stessa cosa!se accendo e freccia verso il basso non fa niente!nel display rimane sempre scritto dreambox e basta

Vedi se il dream è connesso alla rete, vai in impostazioni si rete (abilita dhcp su decoder e su router) e fai un test della rete. Se ha preso un ip libero fai la procedura per metterlo in service-mode e prova ad aprire il browser mettendo l'ip (usa IE)
Se non va devi riflasharlo con dream-up con un pc che abbia seriale.

forse non mi sono spiegato bene,scusa!il decoder non da segni di vita!penso che l'unico modo sia di flasharlo via seriale!va bene se prendo un cavo seriale femmina con adattatore usb e lo collego al portatile?

ho comprato un cavo seriale con adattatore usb ma collegandolo al decoder e aprendo dreamup non da segni di vita!!!aiutatemi per piacere

Purtroppo io non posso aiutarti, non ho mai usato quegli adattatori, sicuramente ci sarà da impostare qualcosa.
Non riesci a reperire un pc con la seriale?

steo76inter ha scritto:
ho comprato un cavo seriale con adattatore usb ma collegandolo al decoder e aprendo dreamup non da segni di vita!!!aiutatemi per piacere
1° domanda: l'adattatore usb /seriale ti viene perfettamente riconosciuto dal pc??
2° quando apri dream up e clicchi sul tasto connect ricordati 2 cose: vedi su dream up che la porta com sia quella giusta
..dai alimentazione al dream dopo che hai cliccato il tasto coonect su dream up

Esatto, gli adattatori funzionano perchè li ho usati anche io in passato, controlla nelle impostazioni quale porta com virtuale usa l'adattatore, la stessa porta la devi impostare in dreamup.

l'adattatore dopo che ho installato i driver lo riconosce perfettamente !
do corrente dopo aver fatto partire dreamup ma niente e porta c'è solo quella da selezionare

Indietro
Alto Basso