Problemi dopo aggiornamento xp

ALEVIA ha scritto:
Probabilmente la radice del problema nasce proprio con l'installazione e la sucessiva disinstallazione di un antivirus che hai tu :)

grazie del consiglio.quindi da quello che ho capito mi ritocca formattare???:crybaby2: :crybaby2:

Io ti consiglio di fare una prova di reinstallazione eliminando (ovviamente dalla reinstallazione) ciò che pensi scateni il problema: cioè l'antivirus e il firewall associato che hai tu. :)

ALEVIA ha scritto:
Io ti consiglio di fare una prova di reinstallazione eliminando (ovviamente dalla reinstallazione) ciò che pensi scateni il problema: cioè l'antivirus e il firewall associato che hai tu. :)

ok più tardi torno a casa e provo.cmq come firewall ora ho solo quello di windows.Provo a disintallare l'antivirus e vedo come va,nel caso continui il problema,visto che non c'è una soluzione al problema (almeno credo) mi ritocca nuovamente formattare il tutto.

agostino82 ha scritto:
qualche soluzione?possibile che mi ritocca formattare per eliminare questo fastidioso problema?
Lo scudo rosso è "Centro sicurezza PC", una cosa assurda di Windows XP SP2/3 che rompe le balle a tutti :D
Prova a fare una cosa:
start -> esegui -> services.msc -> cerca "Centro Sicurezza PC -> tasto destro -> proprietà

In "Tipo di avvio" seleziona "Disabilitato".

Ora riavvia Windows e vedi se va un po meglio.
Tanto quel servizio non serve a nulla. (almeno, per quanto mi riguarda).

Se proprio non risolvi, reinstalla Windows XP, scaricati il Service Pack 3, Driver di tutte le periferiche aggiornati. Poi metti Nod32 e lascia perdere un'attimo il firewall. Non centrano nulla gli aggiornamenti, ma qualche programma che ti da problemi.

Buona fortuna!

forse sono riuscito a risolvere (non cantiamo vittoria troppo presto)

facendo delle lunghe ricerche in rete,ho provato a cancellare il framework 4,ho riavviato e come per magia tutto ritornato alla normalità.

jack2121 ha scritto:
Il framework è molto pesante, ma decidi tu se installarlo o meno... Il 3.5 solitamente va più che bene!

ora sono senza.Mi consigliate di installarlo?

prima avevo il 4.0

agostino82 ha scritto:
ora sono senza.Mi consigliate di installarlo?

prima avevo il 4.0
Dipende dalle applicazioni che si installano. Alcune lo richiedono e se non lo trovano installato lo segnalano...

Alcune richiedono anche versioni più vecchie.

Infatti io ho installato sia il 4 ,che il 3.5 su win 7

Indietro
Alto Basso